U

User_56001

Ospite
grazie UVA...
ci si scambiano sempre parole di comprensione e spesso mi chiedo
perchè non si possa fare nulla per cambiare le cose. io sono quasi"anziana" e quando eravamo giovani cercavamo di unirci e portare alla luce(in piazza) le ingiustizie...
qualcosa si modificava !!!
possibile che nessuno più abbia la forza di reagire alle ingiustizie e a questa micidiale burocrazia ?? perchè i giudici non riescono a discernere le persone che effettivamente sono in grandi difficoltà da quelle che sono semplicemente disoneste ? il mio avvoccato mi diceva che "l'inquilino tipo" il mio è quasi un classico.. vive tranquillmente pagando i primi 4/5 mesi di affitto riuscendo a vivere gratuitamente per altri 3/4 anni...

Spero davvero che non mi danneggi l'appartamento!!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
perchè non si possa fare nulla per cambiare le cose
Secondo me non si riesce perché i proprietari/locatori non sono adeguatamente rappresentati.
Se le Organizzazioni della proprietà (Uppi, Confedilizia, ecc) facessero valere le proprie ragioni qualcosa potrebbe migliorare.
Il legislatore può essere influenzato dalle cosiddette lobbies. Forse non esiste, o non è abbastanza influente, una lobby che rappresenti l'interesse dei piccoli e medi proprietari immobiliari.

Quanto ai Giudici, credo sia una questione di sensibilità personale. Dovrebbero valutare con più attenzione le ragioni e le difficoltà dei locatori. Invece molti partono dal principio che il conduttore è sempre e comunque la parte debole nel contratto di locazione.
 
U

User_56001

Ospite
Hai ragione. si potrebbe iniziare a raccogliere richieste e firme per sensibilizzare le
Organizzazioni dei Proprietari ??
già con questo Forum, se vi fosse qualche legale con un pò di tempo, si potrebbe
proporre e richiedere un'adesione agli iscritti e parenti e amici ecc ecc..
buona serata..!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto