chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ragazzi angioletto.jpg ma con questo caldo non è meglio paperino al mare bis.jpg e poi qui dovremmo essere tutti amici non dobbiamo paperino_arrabbiato.gif altrimenti perché mettersi a parlare sul forum?
comunque per dare un mio parere al quesito: ma vi sembra che un avvocato, con i cosi detti, se ci fosse stato un probabile conflitto non avrebbe dato l'incarico a un suo collega per non presenziare lui? sapete quante volte viene fatto questa manovra?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Per la patente ancora insisti? Su quella nuova non e' riportato domicilio ed altri particolari del possessore. Qualsiasi rappresentante dell'ordine ti condurrebbe in caserma per accertamenti. E puo' farlo.
Che possa farlo, non esclude che la patente di guida (di qualsiasi formato) sia un documento (di riconoscimento) equipollente alla carta d'identità. Come prevede l'art. 35, comma 2 del D.P.R. n. 445/2000 e l'art. 292 del Regolamento per l'esecuzione del TULPS.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
l'0ffesa gratuita come il dire "non hai capito niente come al solito" è segno di maleducazione. Aggiungo, che ci può essere quello che non capisce niente ma c'è anche quello che non sa farsi capire.
Un'annotazione grammaticale . Mi sembra che n buon italiano si debba dire
" come il solito " e non come al solito
 

giomar

Membro Attivo
l'0ffesa gratuita come il dire "non hai capito niente come al solito" è segno di maleducazione. Aggiungo, che ci può essere quello che non capisce niente ma c'è anche quello che non sa farsi capire.
Un'annotazione grammaticale . Mi sembra che n buon italiano si debba dire
" come il solito " e non come al solito
Bene, c'è il solito che non capisce niente ed io che non so farmi capire. Concordo.
C'e' anche chi si assume oneri di giudicare comportamenti altrui, oneri non richiesti, ed anche ciò è gratuito ed indice di maleducazione e/o presunzione.
Non sono invece d'accordo sull'annotazione grammaticale. A prescindere dall'esatta sintassi, che sarebbe comunque da discutere, "come al solito" è un modo di dire comune ormai consolidato.
Un'annotazione grammaticale: in buon italiano si deve dire "indice" di maleducazione" e non "segno"
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto