Rogitoforever

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Nel web non c'è alcun limite di tempo, se non che noto il Certificato di Destinazione Urbanistica che vale 1 anno, e non so, il geometra diceva che valeva un anno la mia dichiarazione di conformità edilizia e catastale.
Gli esperti di propit dicono che vale sempre a meno che non sia cambiato qualcosa. Io sospettavo una furbata del tecnico per farmi spendere altri soldi. Non so se il summenzionato certificato sia la stessa dichiara. di conformità, nel web dice che questo certificato serve per le compravendite al notaio per il rogito
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
nel web dice che questo certificato serve per le compravendite al notaio per il rogito
Soltanto in alcune Regioni è obbligatorio.

In Piemonte, ad esempio, è facoltativo.

Recentemente ho venduto privatamente un appartamento e il notaio, scelto dall'acquirente, ha scritto nel rogito:
...le parti rese edotte da me Notaio della facoltà di avere ed eventualmente allegare al presente atto un certificato sullo stato legittimo dell'immobile in oggetto, dichiarano di ben conoscere ed accettare la situazione urbanistica/catastale dell'immobile e di voler procedere alla stipula del presente atto anche in assenza dello stesso, .....
 

Rogitoforever

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho capito, quindi hanno bypassato questo documento scrivendolo. Ora al momento chiederò solo se la certificazione serve, la conformità ce l'ho già e cmq per rifarla è un attimo. Non conosco la legislazione qua in emilia-romagna, ma penso sia come dite voi, cioè senza scadenza.
grazie delle risposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto