Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Penso che quest'anno mi siano capitate le cose peggiori riguardo agli inquilini, ma questa mi mancava.
L'inquilino mi riconsegna il locale con appena 15 giorni di anticipo (invece dei tre mesi indicati nel contratto). Siccome ho già una causa in corso per un altro locale commerciale, ho lasciato correre.
Questo disgraziato nel mazzo di chiavi mi riconsegna anche quelle del registratore di cassa di cui io ero ignara (pensavo fossero del motorino della serranda, sinceramente ma non ho verificato perché mancava la luce).
Poi dopo qualche giorno mi chiede le chiavi, discutiamo perché mi doveva ancora sistemare un danno all'impianto elettrico ma quello non intende sistemarlo e mi dice che mi avrebbe denunciata se non gli ridavo le chiavi.
Finisce che in caserma ci vado io a spiegare la situazione, il comandante mi dice di mandarlo aff***** perché è stato lui a consegnarmele, mica gliele ho rubate!
Morale della favola, gli ridò le chiavi in un clima glaciale e mi faccio firmare un documento che le ha ricevute.
Ora mi è sorto un dubbio, siccome ho capito che il mio ex inquilino è pazzo e cattivo, non vorrei che essendo le chiavi di un registratore di cassa se gli affari gli andassero male e simulasse che so, una rapina, venisse a rompere a me.
Ho pensato di inviargli una bella raccomandata dicendo che poiché non ero custode delle chiavi ignorando di averle e quindi le ho lasciate diverse volte incustodite soprattutto in occasione della sostituzione delle serrature del locale, non posso essere ritenuta responsabile e li invito a cambiare le serrature.
Dite che faccio bene?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho pensato di inviargli una bella raccomandata dicendo che poiché non ero custode delle chiavi ignorando di averle e quindi le ho lasciate diverse volte incustodite soprattutto in occasione della sostituzione delle serrature del locale, non posso essere ritenuta responsabile e li invito a cambiare le serrature.
Dite che faccio bene?
Lascia perdere ! Gli stai "suggerendo" un modo per poterti fregare. Non crearti alibi che potrebbero ritorcesi su di te.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
E quindi io come mi tutelo?
Puoi iniziare conservando e stampando questo blog.
Inoltre potresti inviare a te stessa, o ad una persona di fiducia, un plico (foglio unico piegato, senza busta) con Raccomandata dove riassumi la questione ed i tuoi dubbi.
Una volta ricevuto, opportunamente timbrato e datato, lo conservi a "futura memoria".
Saluti:fiore::fiore:
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non capisco perché scherzare su questioni serie. Si vede che non vi è mai capitato di avere a che fare con una persona pazza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto