1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Lizzie

    Lizzie Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Penso che quest'anno mi siano capitate le cose peggiori riguardo agli inquilini, ma questa mi mancava.
    L'inquilino mi riconsegna il locale con appena 15 giorni di anticipo (invece dei tre mesi indicati nel contratto). Siccome ho già una causa in corso per un altro locale commerciale, ho lasciato correre.
    Questo disgraziato nel mazzo di chiavi mi riconsegna anche quelle del registratore di cassa di cui io ero ignara (pensavo fossero del motorino della serranda, sinceramente ma non ho verificato perché mancava la luce).
    Poi dopo qualche giorno mi chiede le chiavi, discutiamo perché mi doveva ancora sistemare un danno all'impianto elettrico ma quello non intende sistemarlo e mi dice che mi avrebbe denunciata se non gli ridavo le chiavi.
    Finisce che in caserma ci vado io a spiegare la situazione, il comandante mi dice di mandarlo aff***** perché è stato lui a consegnarmele, mica gliele ho rubate!
    Morale della favola, gli ridò le chiavi in un clima glaciale e mi faccio firmare un documento che le ha ricevute.
    Ora mi è sorto un dubbio, siccome ho capito che il mio ex inquilino è pazzo e cattivo, non vorrei che essendo le chiavi di un registratore di cassa se gli affari gli andassero male e simulasse che so, una rapina, venisse a rompere a me.
    Ho pensato di inviargli una bella raccomandata dicendo che poiché non ero custode delle chiavi ignorando di averle e quindi le ho lasciate diverse volte incustodite soprattutto in occasione della sostituzione delle serrature del locale, non posso essere ritenuta responsabile e li invito a cambiare le serrature.
    Dite che faccio bene?
     
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Lascia perdere ! Gli stai "suggerendo" un modo per poterti fregare. Non crearti alibi che potrebbero ritorcesi su di te.
     
  3. Lizzie

    Lizzie Membro Junior

    Proprietario di Casa
    E quindi io come mi tutelo?
     
  4. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Puoi iniziare conservando e stampando questo blog.
    Inoltre potresti inviare a te stessa, o ad una persona di fiducia, un plico (foglio unico piegato, senza busta) con Raccomandata dove riassumi la questione ed i tuoi dubbi.
    Una volta ricevuto, opportunamente timbrato e datato, lo conservi a "futura memoria".
    Saluti:fiore::fiore:
     
    A Gianco piace questo elemento.
  5. Lizzie

    Lizzie Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Non capisco perché scherzare su questioni serie. Si vede che non vi è mai capitato di avere a che fare con una persona pazza.
     
  6. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Scusami, ma io non scherzo. Se c'è una persona pazza, che se ne occupi lo psichiatra.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina