pimpi85

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Mi era sfuggito. Il vicino è magnanime o non si sono capiti.

io credo che il vicino si sia spiegato male.

L’accordo è stato firmato davanti ad un notaio, ed e già stato firmato non è in fase di discussione.. nessuno ha capito male, non diamo sempre per scontato che chi scrive non sappia cosa sta facendo.. le cose sono state chiarite bene persino con gli eredi del vicino per evitare discussioni future..

È un Terrazzo che come ho detto vi di accede solo da un bagno , voi utilizzereste x mangiare o fare festa un terrazzo che se qualcuno deve andare al bagno non si può più ne entrare ne uscire? Oltretutto avendone un altro a disposizione? Io no e il mio vicino nemmeno lo usa per stendere come è ovvio che sia e 15 mq x stendere sono anche eccessivi..
la casa purtroppo è stata progettata male in fase di costruzione pensando di venderla come unica proprietà salvo poi cambiare idea in corso d’opera..
 

Aidualc

Membro Attivo
Professionista
Ti credo, solo che è illogico che uno ceda tutto senza avere una contropartita, non solo attuale, ma anche nel futuro.
Ha già spiegato che il vicino ci guadagna 2 cose:
i vicini non passeranno più sul loro giardino;
orto (forse prima non potevano farlo, dovendo lasciare il passaggio)

Se a loro sta bene così...
 

pimpi85

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ti credo, solo che è illogico che uno ceda tutto senza avere una contropartita, non solo attuale, ma anche nel futuro.
perchè dici che non ha una contropartita, ci guadagna che può utilizzare un metro in più per tutta la lunghezza del giardino che ha qualcuno può sembrare ridicolo ma a lui interessava molto..
è vero che è una cosa temporanea ma è anche vero che:
- lui è anziano e noi non abbiamo comprato per rivendere nei prossimi anni
- nulla vieta che se dovessimo vendere il nuovo proprietario trovi anche lui più comodo accedere al suo giardino dalla scala invece che dover fare il giro di tutta la casa passando dalla strada e poi dal giardino del vicino..

in più stiamo cercando una soluzione per portare meno ingombro e fastidio possibile con la scala..
 

pimpi85

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io fare un ascensore o montascale
ti ringrazio per la tua opinione ma l'ascensore per accedere all'alloggio c'è già e non è necessario per scendere in un giardino grosso come un fazzoletto..
ascensori o montascale sono costosi e ingombranti, non sono la soluzione che fa per noi..
in più l'autorizzazione del comune parla di scala e non di altre soluzioni..
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
perchè dici che non ha una contropartita, ci guadagna che può utilizzare un metro in più per tutta la lunghezza del giardino che ha qualcuno può sembrare ridicolo ma a lui interessava molto..
è vero che è una cosa temporanea ma è anche vero che:
- lui è anziano e noi non abbiamo comprato per rivendere nei prossimi anni
- nulla vieta che se dovessimo vendere il nuovo proprietario trovi anche lui più comodo accedere al suo giardino dalla scala invece che dover fare il giro di tutta la casa passando dalla strada e poi dal giardino del vicino..
in più stiamo cercando una soluzione per portare meno ingombro e fastidio possibile con la scala..
per il futuro chi volesse comprare di sopra sa di avere due vie di accesso al giardino, chi volesse comprare di sotto sa di avere due servitù di passaggio (il tutto messo per iscritto).. se sta bene al proprietario di sotto sta bene anche a me..
Sarà, ma a me sembra un accordo sbilanciato!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto