pimpi85

Membro Ordinario
Proprietario Casa
è una scada da interni, i gradini di legno non durerebbero a lungo. Devi far progettare una cosa del genere
Lo stesso produttore le fa anche da esterno con scalini in ferro zincato questa era una foto di esempio ..
Non avendo mai provato una scala a scalini sfalsati non so se sia pratica.. più di una scala a chiocciola che era l’idea principale
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
si effettivamente non l'ho segnato sul disegno, il passaggio è a filo del muro di confine, c'è un cancelletto per accedere dalla strada e un altro per passare dal primo giardino al secondo
Ora si spiega perché il proprietario sottostante sia così condiscendente all'idea della scala che proponi. Così facendo elimina la servitù di passaggio sul suo cortile.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
il postante dice che l'eliminazione è temporanea, nel senso che dura fino a quando il postante medesimo non vende la sua proprietà, poi viene ripristinata. Mentre è convinto che la sua servitù attiva invece rimanga.
Non credo che sia possibile eliminare una servitù di passaggio fino alla vendita dell'immobile dominante. In sostanza il postante accorderebbe con il vicino la realizzazione della scala per eliminare "provvisoriamente?" detta servitù per annullare l'accordo in caso di vendita del suo immobile. Probabilmente convinto di mantenere anche la scala. Pia illusione!?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Probabilmente convinto di mantenere anche la scala. Pia illusione!?
guarda che lui ha scritto
per il futuro chi volesse comprare di sopra sa di avere due vie di accesso al giardino, chi volesse comprare di sotto sa di avere due servitù di passaggio (il tutto messo per iscritto).. se sta bene al proprietario di sotto sta bene anche a me..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto