robyfra

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti
Il contatore del mio inquilino (contatore del 2021) segnala meno MC rispetto ai mesi precedenti.
Poiché dubito fortemente che il mio inquilino abbia addirittura dimezzato i consumi mi è venuto il dubbio che il contatore potrebbe essere stato manomesso.
Come posso capire se il contatore potrebbe essere stato manomesso?
Grazie a tutti
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti
Il contatore del mio inquilino (contatore del 2021) segnala meno MC rispetto ai mesi precedenti.
Poiché dubito fortemente che il mio inquilino abbia addirittura dimezzato i consumi mi è venuto il dubbio che il contatore potrebbe essere stato manomesso.
Come posso capire se il contatore potrebbe essere stato manomesso?
Grazie a tutti
Verificare che il piombo non sia stato tolto o tagliato
 

Heifetz

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti
Il contatore del mio inquilino (contatore del 2021) segnala meno MC rispetto ai mesi precedenti.
Poiché dubito fortemente che il mio inquilino abbia addirittura dimezzato i consumi mi è venuto il dubbio che il contatore potrebbe essere stato manomesso.
Come posso capire se il contatore potrebbe essere stato manomesso?
Grazie a tutti
Per sicurezza potresti richiedere al gestore una verifica in loco.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il contatore del mio inquilino (contatore del 2021) segnala meno MC rispetto ai mesi precedenti.
Caso vuole che mi sia capitato un fatto analogo su contatore impianto antincendio.
Premesso che il consumo annuale è pari ad 1 mc (o meno) si è rilevata la cosa solo perché è arrivata una fattura che addebitava 20 mc....ma l'anomalia era che la lettura precedente era superiore all'ultima.

Chiamato il fornitore ...risponde una "cretina" che al mio contestare un addebito illogico se ne esce con un "avranno montato il contatore al contrario".
Dopo averle spiegato che era li da quasi 30 anni e le letture erano sempre state "a salire" ho preteso l'intervento di un tecnico.
Risultò che si era rotto.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Verifica che non ci sia anche un Magnete nelle vicinanze .....
Verifica che non ci sia magneto nelle vicinanze
images (3).jpeg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto