UMBERTO FULIPPO

Membro Attivo
salve,
ho bisogno di un chiarimento in merito ad una istallazione di un contatore gas. vi spiego il mio caso:
ho un appartamento in provincia di messina sito al secondo piano. è consentito allocare la cassetta con relativo contatore direttamente al piano? da premettere che non c'è la condotta fino al piano ma solo a livello strada. grazie
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Non ho capito se hai l'utenza del gas attiva oppure no.
Comunque il contatore può essere messo nel cortile del condominio o sul balcone di tua proprietà, dipende da cosa viene deciso. Se non hai l'utenza gas attiva e non ne hai richiesto l'attivazione, semplicemente non ti metteranno il contatore
 

UMBERTO FULIPPO

Membro Attivo
Non ho capito se hai l'utenza del gas attiva oppure no.
Comunque il contatore può essere messo nel cortile del condominio o sul balcone di tua proprietà, dipende da cosa viene deciso. Se non hai l'utenza gas attiva e non ne hai richiesto l'attivazione, semplicemente non ti metteranno il contatore

allora non ho il contatore . devo fare richiesta di allaccio. non ci sono spazi comuni come un cortile. pertanto vorrei sapere se può essere istallato nel mio balcone privato
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non ci sono spazi comuni come un cortile. pertanto vorrei sapere se può essere istallato nel mio balcone privato
Confermo che qui a Torino i contatori del gas individuali sono installati nei balconi delle singole unità immobiliari, non essendoci spazi comuni condominiali riservati a quello scopo.

Invece i contatori dell'energia elettrica sono tutti sistemati in uno spazio apposito in cantina. Ma solo nei palazzi di recente costruzione. In quelli più vecchi, i contatori della luce erano sistemati all'interno dei singoli appartamenti.
 

griz

Membro Storico
Professionista
considerato che la conduttura del gas a valle del contatore è sotto la tua responsabilità mrntre a monte è della società del gas, viste le tendenze dell'ultimo periodo ad installare i contatori vigino allo stacco in prossimità della conduttura pubblica, è possibile che ti installino il contatore lì, ti obblighino a reperire un armadietto e da lì installerai il tubo fino all'appartamento. Devi presentare la richiesta e sentire cosa farà la società che gestisce le linee
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto