uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Che non esista la caparra
Secondo me la caparra potrebbe esistere, in base alla prossima mossa dell'Ente.

Avevo chiesto a @Proprietario 3241 perché l'assegno della presunta caparra è rimasto (pare da circa due mesi) in deposito presso lo studio legale.
Ha detto di aver comunicato alla presidente dell'Ente di non volerlo ritirare, senza ricevere finora alcuna risposta.
(post #9).

Se adesso l'Ente gli invia per raccomandata ar l'assegno e @Proprietario 3241 glielo rispedisce senza incassarlo (o non ritira la raccomandata che quindi ritornerà al mittente) cosa capita?
Forse dal momento in cui l'assegno viene consegnato/spedito in modo tracciabile alla controparte quella somma diventa caparra confirmatoria, anche se chi lo riceve non lo incassa e lo restituisce.
 

Proprietario 3241

Membro Junior
Proprietario Casa
Che non esista la caparra mi pare discutibile.

Per curiosità, in cosa consiste la clausola aggiunta?
Nella clausola aggiunta l'ente si garantiva l'uso di una stanza (un vasto androne d'ingresso) attualmente affittata ad altri, per l'organizzazione saltuaria di eventi. La richiesta è palesemente assurda, sia perché il locale è già affittato ad altri, poi perché si trova ad un diverso numero civico, e infine perché non avevo mai minimamente manifestato la volontà di concedere questa cosa. Semplicemente me la sono ritrovata inserita nel preliminare e purtroppo non me ne sono accorto e ho firmato, però per fortuna me ne sono accorto prima di firmare il contratto definitivo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non avevo mai minimamente manifestato la volontà di concedere questa cosa.
Evidentemente l'Ente sapeva che la stanza aggiuntiva è di tua proprietà, e penso l'abbia visitata dato che la ritiene idonea ad ospitare gli eventi.
Forse gliel'ha mostrata un mediatore senza dire che è già affittata, e c'è stato tra loro un fraintendimento di cui tu non eri al corrente?

per fortuna me ne sono accorto prima di firmare il contratto definitivo.
Se troverete un accordo e stipulerete il contratto di locazione definitivo, leggilo attentamente prima di firmarlo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto