U

User_44116

Ospite
Buona sera a tutti.
Ho ricevuto l'ultima fattura WIND (contratto originario Infostrada) e mi viene comunicato "In Primo Piano"
-Aggiornamenti e informazioni utili dal mondo Wind e Infostrada- che "Il conto telefonico Wind diventa mensile" .........., "a partire dal pagamento del 12 gennaio, il conto telefonico Wind sarà mensile anticipato anzichè bimestrale, fermo restando il prezzo dell'offerta del tutto invariato. Per ragioni tecnico operative, il passaggio al conto telefonico mensile potrà dar luogo, a partire dal pagamento del 22 dicembre 2019, ad un conto telefonico di raccordo di durata più breve ed importo inferiore rispetto all'attuale conto telefonico bimestrale."
Cos'altro si stanno inventando le compagnie telefoniche per raggirare gli utenti? Qualcuno meglio informato ed esperto in materia può fornire qualche chiarimento?
Un caro saluto
Sterenz
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho ricevuto tale comunicazione già due mesi fa.
E, sempre con wind, ho già ricevuto le fatture “di passaggio”.
Ho controllato bene i conti, e in effetti nessun problema.
Invece di pagare fino dal 20 settembre al 20 di novembre, cioè i due soliti bimestri, in base al giorno di partenza del mio contratto , mi hanno fatturato dal 20 settembre al 31 ottobre, poi dal 1novembre in poi la scadenza è sempre inizio mese.
Ma senza aumenti.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Escluso le "ditte" che hanno necessità di una linea fissa tradizionale ...tutti gli altri meglio optare per una offerta mobile flat.
Quale il senso di pagare caro solo per detrarre dai redditi?
 
Ultima modifica:

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Escluso le "ditte" che hanno necessità di una linea fissa tradizionale ...tutti gli altri meglio optare per una offerta mobile flat.
Quale il senso di pagare caro solo per detrarre dai redditi?
Cosa intendi ?
quello che ho scritto per il mio contratto è per il cellulare, e non è caro.
Non ho nemmeno la linea fissa,ormai da 10 anni, visto che sto spesso all'estero, e anche il Italia vivo in due posti diversi .
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosa intendi ?

Siccome parlate di "fatture" (mensili o bimestrali cambia nulla) è ovvio che vi riferite a contratti telefonici "classici" ovvero quelli in cui viene rilevato e fatturato il volume di traffico, aggiunti canoni mensili e servizi vari (parimenti irrilevante sia telefono fisso o mobile).

Tale sistema aveva senso per i possessori di Partita IVA perché era il modo per poter detrarre vle spese telefoniche dal reddito.

Ma a conti fatti è decisamente più conveniente fate un contratto "ricaricabile" con tariffa mensile flat.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ho anche linea fissa che mi serve essenzialmente per Wi-fi ......la fatturazione subirà lo stesso trattamento ossia mensile e non più bimestrale.
L'aumento vi è ed è implicito .......perché ?
ma perché pago con bollettino, ad ogni pagamento una spesa per pagare di + €. 1.50 / 1.80 (dipende da dove paghi) che prima erano a bimestre ora invece saranno ogni mese.
quindi 1.50 x 6 = €. 9.00 in più all'anno, minimo !!!

a cui si somma anche un fastidio in più .......ma perchè poi questo cambiamento....bo !
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Siccome parlate di "fatture" (mensili o bimestrali cambia nulla) è ovvio che vi riferite a contratti telefonici "classici" ovvero quelli in cui viene rilevato e fatturato il volume di traffico, aggiunti canoni mensili e servizi vari (parimenti irrilevante sia telefono fisso o mobile).

Tale sistema aveva senso per i possessori di Partita IVA perché era il modo per poter detrarre vle spese telefoniche dal reddito.

Ma a conti fatti è decisamente più conveniente fate un contratto "ricaricabile" con tariffa mensile flat.
Il mio è un contratto Flat, 14 euro mese per chiamate illimitate, messaggi e 20 giga condivisi su due schedine (una tel, una iPad). Lo uso anche all’estero, in Europa, senza costi aggiuntivi.
Non ci sono altre spese, è così da quasi tre anni.
 
U

User_44116

Ospite
Mi associo alla domanda di Marcanto: "Ma perchè mai questo cambiamento?"
..... Solo per incassare in anticipo di un mese canoni e servizi accessori? Boooh!!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il mio è un contratto Flat, 14 euro mese per chiamate illimitate, messaggi e 20 giga condivisi su due schedine (una tel, una iPad). Lo uso anche all’estero, in Europa, senza costi aggiuntivi.
Non ci sono altre spese, è così da quasi tre anni.

Esiste più di un gestore che può darti chiamate ed sms illimitati, 50 gb in italia e dianche 2/3 gb in europa...a 8 Euro/mese e una pletora di servizi inclusi.

Nella nuova casa non ho fatto linea fissa (cavo rame) ma piazzato una antenna a tetto, un modem/router sotto tetto collegato in cascata ad altro router per avere il wifi in campo pieno su tutti i 3 livelli. 5 suro/mese.

La "fattura" per il fisso azienda (tutto flat) mi costa 42 Euro mese.
Non fosse perché numero "storico" da 3 generazioni lo chiederei subito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto