FRED61

Nuovo Iscritto
Per iniziare faccio i complimenti per il sito che trovo molto interessante e ringrazio anticipatamente chi potrà rispondere al mio quesito.

Sono cointestatario di un conto corrente con uno zio che da qualche anno è rimasto vedovo, non ha figli. Mi occupo personalmente dello zio, anche se è in grado di gestirsi autonomamente in casa, ma non esce se non accompagnato da me. come dicevo ha voluto creare questo conto in banca per darmi la possibilità di prendere il denaro che gli serve per andare avanti nel quotidiano, per fare regali ad altri nipoti e via dicendo. l'unica" preoccupazione "che ogni tanto mi fa fare dei bonifici sul mio conto personale come forma di riconoscimento e vorrei sapere se queste somme sono soggette a tassazione come donazione.

grazie
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si sono soggette a tassazione. Non conosco l'esatto importo della tassa, pare il 6%. Domanda all'Agenzia delle entrare competente per il tuo territorio pure se vi è una franchia. Alcuni dicono di si altri no. Io non lo sò.
Ma scusa, perchè ti fai fare dei bonifici e non puoi ritirare il liquido ed incassartelo.?
 

FRED61

Nuovo Iscritto
Si sono soggette a tassazione. Non conosco l'esatto importo della tassa, pare il 6%. Domanda all'Agenzia delle entrare competente per il tuo territorio pure se vi è una franchia. Alcuni dicono di si altri no. Io non lo sò.
Ma scusa, perchè ti fai fare dei bonifici e non puoi ritirare il liquido ed incassartelo.?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto