• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

shara

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti!

sapete dirmi se e’ possibile per un cittadino italiano residente all’estero (regolarmente iscritto all’AIRE) avere un conto corrente bancario in Italia COINTESTATO insieme ad un cittadino residente in Italia?
 

toto.s

Membro Ordinario
Proprietario Casa
In ottemperanza alle norme antiriciclaggio, è vietato ai cittadini italiani non residenti di essere cointestatari di un conto corrente ordinario insieme ad un cittadino italiano residente.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
conosco tanto clienti residenti all'estero e iscritti all'AIRE con conti bancari aperti in Italia, non vedo il problema
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
nostra figlia era nella stessa condizione ( iscritta AIRE e conto cointestato in Italia con mia moglie ) e dopo alcuni anni la banca ne ha chiesto la chiusura e la riapertura a nome singolo. Interpellate altre banche ho ottenuto la stessa risposta.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

angelamura ha scritto sul profilo di elisabetta giachini.
sono proprietaria al 50% di un appartamento di una casa bifamiliare. L'altro 50% e di proprietà del mio ex marito,L'altro appartamento che si trova al piano di sotto e' di proprieta' al 50% sempre del mio ex marito e 50% di mia figlia. Ora ci sono delle spese da sostenere per il tetto della casa. Per quanto io devo partecipare ? grazie
Alto