cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,

dispongo di un conto corrente MPS cointestato con mia madre e mio fratello, dopo la morte del padre.
Lunedì vorrei acquistare dei BTP Italia emergenza Covid e metterli in un conto titoli a nome solo della mamma, è possibile senza aprire un nuovo rapporto intestato solo alla mamma? Questo perchè il prossimo anno dovrò fare ISEE per università figlio e mi inciderebbe sul valore (trattasi di denaro della mamma di cui non dispongo, è stata scelta la cointestazione per garanzie maggiori e per comodità nell'operare visto che mia madre è allergica agli uffici).

Ho anche un libretto postale, stessa situazione, cambia qualcosa? (stamani ho telefonato all'ufficio e l'impiegata non sapeva nè della emissione nè della cointestazione, si sarebbe informata / forse).

Grazie.
 
U

User_29045

Ospite
Ho anche un libretto postale, stessa situazione, cambia qualcosa?

Per i libretti postali e conti correnti postali, posso risponderti io.

Qualunque buono emesso con traenza da un libretto postale, SEGUE LA MEDESIMA INTESTAZIONE DEL LIBRETTO POSTALE. Quindi se il libretto postale è cointestato FINO A MAX 4 PERSONE, un eventuale buono emesso con traenza da tale libretto avrà la stessa cointestazione.

Vale lo stesso discorso per i conti correnti postali.

Un deposito titoli con traenza su conto corrente postale o libretto postale, ha comunque la medesima intestazione o cointestazione del conto o del libretto, ed eredita anche la "pari facoltà di rimborso" se presente sul conto o sul libretto.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Fai aprire a tua madre un conto intestato solo a lei, con delega ad operare per te ed eventuali altri fratelli.
Se sono soldi suoi mi pare più lineare, senza andare ad incidere su altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto