Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Francopau66, per problemi di collegamento leggo solo oggi quanto ti riguarda; purtroppo per te Antonio Azzaretto mi trova perfettamente d'accordo (anche se non ha certo bisogno di un mio supporto). L'aver pagato quanto richiesto -anche se a tuo dire, non dovuto- ti lascia la sola possibilità dell'azione giudiziaria che potrai iniziare magari con il supporto di un accertamento tecnico che potrà essere effettuato su disposizione del giudice o - se il tuo avvocato lo ritiene opportuno-anche come perizia di parte. Ripurtroppo, non è operante il noto articolo 5° che recita "...chi ha in mano il "grano", ha vinto!" Auguri di cuore.
 
F

FRANCOPAU66

Ospite
Grazie Fausto40.
Per il momento seguo due strade. La prima con la banca, perchè c'è stato realmente un problema tecnico che non mi ha mai dato la possibilità di vedere in tempo i due versamenti. Nello stesso giorno del versamento hai tempo fino alle 20:00 per bloccarlo. Ma dato che in visualizzazione ce ne era uno solo, io ero sicuro che era tutto a posto. Il secondo l'ho visto solo dopo 4 giorni.
La seconda strada è quella di chiedere all'assemblea di "ordinare" all'amministratore di restituirmi il bonifico partito per errore. Considerando che siamo noi proprietari del c/c spero nel buon cuore dei condomini.
Ciao
Francopau66
 
F

FRANCOPAU66

Ospite
Ho chiesto al mio amministratore di visionare l'estratto conto del c/c del condominio. Mi ha risposto che devo fare la richiesta nella prossima riunione perchè ho bisogno anche dell'approvazione degli altri condomini. E'
possibile????? Se non mi permette di vederlo cosa posso fare? in che cosa incorre lui?
Grazie
Francopau66
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Ogni condòmino ha diritto a chiedere di vedere, e pure di avere la fotocopia, dell' estratto conto corrente intestato al proprio condominio; l' amministratore non ha diritto di rifiutarsi, e non ha alcuna scusa da poter accampare.
 
F

FRANCOPAU66

Ospite
Buon giorno a tutta la comunità
questa mattina sono andato in banca per richiedere l'estratto conto del c/c del condominio. Mi hanno risposto che senza l'autorizzazione dell'amministratore e dell'assemblea non è possibile. Cosa posso fare? Non riesco a trovare una sentenza valida da mostrare alla banca che confermi il mio diritto e che non ci sono neanche motivi di violazione della privacy condominiale. Potreste aiutarmi a trovare qualche sentenza in merito. Grazie.
Francopau66
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Queste sono le informazioni necessarie:
La Community AziendaCondominio • Leggi argomento - Conto corrente di condominio, conto corrente condominiale

Ti consiglio di stamparle, e portarle in banca per farle leggere al direttore.
Ti consiglio anche ti recarti in banca NON da solo, ma con alcuni condòmini rappresentativi.

Infine ti consiglio di far capire al direttore che si sta parlando di soldi VOSTRI, non dell' amministratore, e che se non saltano fuori i movimenti dei VOSTRI soldi, vi recherete dai carabinieri, per vedere cosa pensano loro di tutta la faccenda.

BUONA FORTUNA, ...e che la forza sia con voi!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto