pirillo

Nuovo Iscritto
salve
siamo 4 amici universitari e vorremmo prendere in fitto un appartamento, noi vorremmo fare un contratto unico cointestato a tutti e 4, il proprietario però dice che ciò non è possibile e vorrebbe fare un contratto "ad personam",mi sapete indicare se è possibile o meno e quale legge regola il tutto?
grazie
 

pirillo

Nuovo Iscritto
ciao
grazie della prontezza e disponibilità,
il mio problema è sapere se esiste un contratto cointestato o è stato sostituito da quelli ad personam? cercando su internet ho trovato la legge 431 del 98, ma parla di una durata di 4 anni(effettivamente troppi per studenti), vorrei sapere quali sono le reali tipologie di contratto possibili.
grazie ancora
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il contratto può essere intestato a tutti e quattro e la cosa agevolerebbe il locatore in quanto sareste "solidali" ed ognuno sarebbe respomsabile pure degli altri.
Il contratto 4 + 4 può essere disdettato con sei mesi di preavviso (mettere la clausola nel contratto) attenzione però, se intestato a tutti e quattro o tutti recedono o tutti sono responsabili dei pagamenti sino al termine della locazione (se non previsto contrattualmente uno non se ne può andare quando vuole, neppure col preavviso di 6 mesi.
Contratto d'affitto per studenti universitari
+
Agevolazioni fiscali studenti fuori sede in affitto
+
http://www.propit.it/f98/affitti-casa-vai-sul-sicuro-camera-commercio-torino-5063/
+
http://www.propit.it/f96/tipologie-contrattuali-locazioni-abitative-5488/
:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto