raflomb

Membro Assiduo
Adimecasa, il tuo post l'ho letto, eccome, e lo condivido, ma il mio riferimento è delle 9,31, dal che ne consegue che aderisci al mio pensiero.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Credo proprio che bisognerebbe leggere esattamente il provvedimento del giudice per capire cosa è successo veramente e come muoversi nei confronti dell'inquilino che non paga.
Per decidere poi chi ha copiato tra i due illustri contendenti suggerisco di rivolgersi prima di ricorrere al giudice agli organismi di mediaconciliazione dai costi limitati e tempi assai rapidi e non è nemmeno prevista l'assistenza dell'avvocato, altro risparmio.
In questo modo si sta per risolvere definitivamente il problema delle tante cause che affollano i tribunali.
Unico particolare, la mediaconciliazione sarà obbligatoria per molte materie tra cui ad es. il condominio e i danni da sinistri stradali e i costi, vedi tabelle su internet, rimangono a carico del cittadino anche se l'accordo non riesce e quindi deve poi rivolgersi al giudice come sempre.
Luigi De Valeri:daccordo::daccordo:
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Una domanda: ma i carabinieri, se espressamente da noi richiesto, si possono rifiutare di portare la denuncia all'inquilino?

qualcuno glielo deve comunicare. credo che anche i Carabinieri siano competenti per questa materia, io li ho visti notificare per comparizioni in Tribunale, quindi potrebbero anche notificare la tua querela o denuncia. ma non ne sono sicura, quindi prendilo con le "pinze"
Ciao e in bocca al lupo :daccordo:
f
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto