Editta

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti.Sono polacca,perciò voglio scusarmi,se faccio gli sbagli scrivendo.
Mia domada.
Vorrei sapere se è obbligatorio intestare le bollette di enel ed l'acqua su di chi prende casa in affitto,per poter fare contratto d'affitto regolare con residenza.
Io e mio fidanzato italiano viviamo da due anni in questa casa e vogliamo avere qua residenza,però senza intestare le bollette(anche perché non sappiamo per quanto tempo rimaneremo ad abitare qua e vogliamo semplificare il registro.)
Proprietaria della casa invece insiste che non si può fare sto contratto senza intestazioni.
Le bollette e affittio paghiamo regolarmente,e fino ad adesso non abbiamo avuto nessun problema del genere con proprietaria.Grazie per i consigli...aspetto....
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se volete utilizzare dei servizi dovete attivare i relativi contratti.
Non vi è alcun obbligo da parte del locatore, se non disposto diversamente nel contratto.
 

Editta

Nuovo Iscritto
Ma noi cmq stiamo utilizzando l,acqua,l'energia eletrica.Per questa casa sono messi contatori di luce e di acqua da parte,bollette arrivano pero all' indirizio di proprietaria,che abita in un altro paese,e quando viene a prendere soldi d'affitto a casa nostra ci porta queste bollette,noi le paghiamo e le riprende già pagate.E stato cosi comodo fino ad adesso.
Non so perché vuole,che facciamo questa intestazione.
Proprietaria avra le spese in più da questo titolo?
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se dovesse capitare che voi non le pagate la proprietaria avrebbe problemi.
Ecco perché preferisce che le utenze siano intestate a voi.
 

fiorello64

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,

secondo il mio parere, contratto d'affitto e bollette sono due cose completamente scollegate, quindi si puo' sicuramente fare un contratto d'affitto regolarmente registrato pur lasciando li contratti di luce, acqua e gas intestati al proprietario (all Agenzia delle Entrate non richiedono nessun giustificativo di questo tipo).

Detto questo, poiche' mi sembra che avere un contratto registrato e poter prendere la residenza in un dato comune sia un obiettivo importante, forse vale pena assecondare la proprietaria nella sua richiesta. Le volture (= cambiamento di intestazione) di tutti e tre i contratti costeranno al'incirca 300 euro e si possono fare tutti per telefono avendo i dati dell'ultima bolletta a disposizione.

Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto