Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve. Vorrei sapere come si fa la richiesta di cessazione di un contratto di fornitura (gas, luce, acqua) quando il contraente muore. In particolare vi chiedo se la richiesta deve essere fatta dagli eredi oppure può essere fatta da un parente.
Ringrazio per le risposte.
 
Gli eredi potrebbe anche non esistere. Quindi anche uno sconosciuto comproprietario o convivente può comunicare il decesso e l' automatica estinzione.
 
Gli eredi potrebbe anche non esistere
Un chiamato all'eredità, che quindi può diventare erede o un altro soggetto a cui l'eredità è devoluta esiste sempre. In ogni caso, occorre che la richiesta di chiusura provenga da un soggetto "avente causa" dal defunto titolare del contratto di somministrazione.
Non può essere "qualsiasi persona".
 
Qual è il documento che certifica la qualifica di 'avente causa'? L'atto notorio?
Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000.
 
Un chiamato all'eredità, che quindi può diventare erede o un altro soggetto a cui l'eredità è devoluta esiste sempre. ...

Ehm...affermazione facilmente contestabile...e con discreta casistica a supporto.

Senza contare quanti non sanno di essere in rapporto di parentela.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top