tony1954

Nuovo Iscritto
Chissa perche capitano tutte a me!!!!!!!!!!!!!!!
Mi spiego:
Mi sono visto arrivare una raccomandata per un sollecito di pagamento e interesse di mora per fatture non pagate per la distribuzione di gas metano.
Non mi sono preoccupato più di tanto perchè le fatture venivano pagate con addebito sul conto corrente.
Guardando con attenzione le relative fatture effettivamente non erano state pagate.... il motivo... perchè era stato cambiato il codice utente!!!.
Mi chiedo, per cambiare il codice utente non necessita di effettuare un nuovo contratto.... e questo contratto da chi è stato firmato se io non sono stato informato!
Inoltre, mi spetta pagare gli interessi di mora maturati più le spese postali?
Cosa devo fare?
Grazie Tony1954
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Prova a verificare allo sportello dell'ente erogatore perchè del cambio codice utente, perchè questo non cambia se non volutamente da un operatore dell'ente stesso oppure da stipula nuovo contratto...se per caso vi sono delle operazioni della banca che tu magari non conosci....prova a sentire e magari ci sentiamo ancora...;)
 

tony1954

Nuovo Iscritto
Si.....
Forse non sono stato chiaro......
Io mi chiedevo, per cambiare codice cliente, sia da un operatore dell'ente o da stipula di un nuovo contratto come dici tu, non necessita la mia firma, se io non sono a conoscenza di ciò chi ha messo la firma al posto mio!!!!!
Questo non può essere considerata una truffa nei miei confronti, falsificare la mia firma.
Inoltre dal mio punto di vista, non dovrei pagare ne gli interessi di mora per il ritardato pagamento e ne le spese postali per le raccomandate fattomi dall'ente....... o mi sbaglio... visto che le fatture venivano pagate tramite addebito sul conto corrente!!!!!!
Perchè l'errore lo hanno fatto loro non comunicandomi ciò, io di tutto questo mi sono accorto dopo 5/6 mesi, dopo una raccomandata fattomi da loro per i mancati pagamenti, dopo,vedendo le fatture con attenzione ho notato il nuovo codice cliente e che non erano state pagate...
Grazie
Tony1954
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x tony1954 quando ricevevi le fatture e non trovavi l'operazione bancaria sul c.c., non ti sei preoccupato di andare a vedere il motivo di quasto problema, ora vai dalla ditta fornitrice e vedi di chiarire il disguido, ma se è come sopra specificato la vedo dura ciao adimecasa;)
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
sulle fatture successiva alla prima inevasa non c'è scritto nulla? di solito le fatture riportano la scritta "tutti i pagamenti risultano correttamente efftettuati".
 

tony1954

Nuovo Iscritto
Infatti.... sono stato chiamato telefonicamente da una dirigente dell'ente.... chiedendomi se avevo stipulato un contratto con un'azienda diversa, ma io gli risposi di no.... e lasciate tutto come sta...... perchè non ho stitupalto nessun contratto.....

Grazie tony1954
 

totu paladini

Nuovo Iscritto
Purtroppo il RID è così automatico che si blocca, fortunatamente ad ogni minima variante. Consiglio un reclamo con AR indirizzato non alla sede locale o provinciale, ma a quella centrale. Nel mio caso, sempre per il GAS ho perduto inutilmente due intere mattinate a causa delle lunghissime code, con un disservizio, unico, nonostante paghiamo profumatamente. Dopo essere ritornato a Lecce presso Enel Energia - Mercato libero, e tutti i dati sembravano acquisiti, arriva, dalla sede di Potenza "Legga cosa fare in caso di sollecito". Finalmente ho scoperto con chi dovevo chiarire. Ma ho richiamato anche l'azienda a non "mantenere con i nostri soldi" costoro che non fanno neanche da buon filtro, comunicando alle sedi amministrative quanto reclamato. Alleghi la data dell'estratto conto dal momento in cui è stato sospeso il pagamento e se corrisponde al momento del cambio di codice da parte dell'Ente GAS, realizzato a tua insaputa e non trasmesso né alla tua Banca né a te, è il caso che indichi un tempo entro cui devono provvedere a risanare quanto da loro creato e non certamente a tue spese. Usa, se vuoi, la formula "Con espresso avvertimento che, qualora entro 15 gg dal ricevimento della presente AR, non viene risolta la mia situazione senza alcun addebito o aggravio di spese, oltre al consumo dovuto, mi vedrò costretto ad adire alle sedi competenti." Ciao. Totu
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto