uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non consiglierei i fac-simile e i contratti da compilare in autonomia attingendo ai vari siti che si trovano in rete.
Se il locatore non è esperto rischia di dimenticare particolari importanti. Come la clausola risolutiva espressa e la dichiarazione del conduttore di aver ricevuto l'Ape.
Meglio rivolgersi ad un professionista del ramo.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
clausola risolutiva espressa e la dichiarazione del conduttore di aver ricevuto l'Ape
La clausola risolutiva espressa è assolutamente inutile, perchè per "applicarla", checché se ne dica, occorre la sentenza del giudice; per dimenticarsi l'APE bisogna essere proprio sprovveduti...
Per mia pluriennale esperienza, in Italia, puoi mettere nel contratto tutte le clausole che vuoi (io ero arrivato a 12 pagine...), ma, alla fine, sarà sempre l'inquilino che la farà da padrone, complici politica e magistratura: meglio un contratto semplice con le cose essenziali eppoi, parafrasando un noto detto, sarà quello che "il giudice" vorrà....
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
il fai da te se non si e' esperti di settore non e' mai consigliato
Certamente un minimo di esperienza ci vuole, altrimenti meglio rivolgersi a chi è più esperto o al proprio avvocato: non mi fiderei neanche di un A.I....
Una cosa è riportare quello che è previsto nella normativa e ritrovarsi con un contratto ridondante Un’altra scrivere baggianate e pensare di avere un accordo inesatto o contro la legge.
Mah! Io ho scritto il mio pensiero, forte di un'esperienza locativa ultracinquantennale: non so tu...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto