Lilla

Nuovo Iscritto
Salve, qualcuno di voi sa dirmi dove posso reperire un modello fac simile di contratto per affidamento dei lavori di risttrutturazione di un appartamento come privato a una ditta artigiana? Intendo dove siano previsti i dettagli (poi da aggiungere), i tempi di esecuzione e le modalità di pagamento, con eventuali clausole e penali?? grazie:)
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Buongiorno,
Uno è l'aspetto legale dell'appalto, molto rilevante quando trattasi di lavori ingenti con rischi cantiere connessi, uno è l'aspetto economico e di garanzia sulle opere, in un rapporto con un artigiano.
Ovviamente se, giustamente, scriverai un contrattino di "appalto opere di pavimentazione con artigiano XX" Scriverai il tuo nome Lilla dà incarico alla Ditta XX per la realizzazione della pavimentazione nell'abitazione ....... per una superficie di circa mq. 100 e per le opere rese chiavi in mano, stesa di guaina di sottofondo, posa del pavimento modello ... , formato 12 x 180, levigato e verniciato come da campione allegato, per un corrispettivo a forfè di €*......tit, onnicomprensivo di materiali e posa in opera. La ditta XX si impegna a realizzare il tutto entro la data 30/7/2010 e garantisce per ogni settimana di ritardo una penale di €*500,00 sul prezzo appalto. La Sig.ra Lilla verserà un acconto del 20% all'ordine, una seconda tranche del 30 % alla posa pavimenti e il saldo entro 30 gg. dall'ultimazione delle opere e suo collaudo.
Spero che questa traccia ti possa essere utile.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
ed inoltre

L'appaltatore si impegna a rispettare durante l'esecuzione dei lavori tutte le nomative vigenti , in particolare riguardo alla sicurezza dei lavori e dei lavoratori (ponteggi, messa terra, casco, cinture di sicurezza , etc.) , e loro inquadramento infortunistico e previdenziale, alle normative in tema di conformità dei macchinari e attrezzature usate nel rispetto delle normative vigenti.
L'appaltante potrà procedere in ogni momento a richiedere documentazione che riscontri quanto sopra.
 

Lilla

Nuovo Iscritto
E' necessario nominare un responsabile della sicurezza? perchè la normativa in questo campo è molto rigida..se succede qualcosa a un operaio sul lavoro, chi ne risponde? Io che sono l'appaltatore e quindi responsabile, anche se la ditta ha firmato che era tutto regolare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto