Maria bis

Membro Attivo
Proprietario Casa
In questo caso c'è anche la "culpa in vigilando".
Grazie Vittorievic, a questo punto mi conviene scrivere una raccomandata all'amministratore per verificare se effettivamente ha controllato, come suo dovere, la regolarità contributiva dell'azienda alla quale ha affidato il servizio prima della cessazione e dopo quando ha accettato "l'adeguamento del compenso mensile per il servizio di portierato" bypassando la delibera condominiale.
Grazie davvero per la disponibilità dimostrata nel condividere il proprio tempo è il minimo che posso fare per dimostrarle la mia gratitudine.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
come gli incidenti sul lavoro, nei quali c'è, per legge, una solidità tra impresa esecutrice dei lavori e committente dei lavori.
Questa mi piace tantissimo, petanto io chiamo una ditta mi facio dare il DURC poi uno muori la copa è mia èerché dovevo stare sul cantiere a controllare comunque quello che satvano facendo e non solo devo controllare anche che un muratore sappia fare il suo lavoro e non solo devo controllare se il responsabile del cantiere è capace e non solo...ma vuoi vedere che io devo essere architetto ingegnere avvocato ecc. per non passare un guaio? ma chi scrive le leggi lo fa di mattina o di sera? a ma poi chi controlla lui
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Questa mi piace tantissimo
guarda che nei lavori privati ci sono diverse figure professionali a carico del committente ed a carico dell'esecutore del lavoro: il Coordinatore per la sicurezza, il Responsabile del procedimento, il Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) ; il Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS); il Preposto per la sicurezza. Tutte figure professionali che quando ci scappa il morto, come oggi ne sono morti 3, devono rendere conto perché è successo 'o fatt(e) .
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Pertanto se io chiamo e pago queste persone io come committente non dovrei essere incolpato di niente, poi mi domando ma se a un operaio gli viene un colpo apoplettico come succede ai giocatori io responsabile cosa posso fare? o cosa si può fare? faccio queste domande (provocatorie per chi non lo capisse) perché ogni volta che muore un operaio i sindacalisti e non solo, si rivoltano...fermiamo la mattanza... ma che fare non lo dice nessuno. P.S. a scanso di ecquivoci è chiaro che la vita umana non ha valore viene prima di tutto
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma li senti i telegiornali? è morto un muratore, sciopero dei sindacati; è morto un tecnico per la manutenzione della macchina industriale, sciopero dei sindacalisti, fermiamo la mattanza, ecc. Ripeto, non deve morire nessuno, ma se le cose succedono, che metti una patente a punti, che metti un responsabile del lavoro, ecc, ma a cosa serve se persino i giocatori professionisti muoiono sul campo di pallone? Lo sciopero non serve, servirebbe invece, a mio avviso, fare dei corsi per chi fa lavori pericolosi, controllare se l'operaio è cosciente di cosa fa, questo si, ma poi? Il dramma è dietro la porta, sempre! Hai mai visto come costruivano i grattacieli anni fa? Ci sono foto che gli operai mangiavano i panini sulle travi a decine di metri da terra dove un colpo di vento li poteva buttare giù, eppure i grattacieli si sono fatti, ogni domenica vediamo sfrecciare i piloti su bolidi a più di 300 allora, e gli alpinisti? I ciclisti? E poi una tedesca è morta alle due di notte sotto al camion della spazzatura, ma come è possibile? L'autista non l'ha vista ok, ma lei il camion neanche l'ha visto? Io mi sarei tenuto a 10 metri di distanza, invece lei ci è finita sotto! MAH!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Alle due di notte in un marciapiede?... Era proprio distratta o lo era l'autista, a causa dei frequentatori o delle frequentatrici??
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Gianco sabato sono andato a ballare e alle 20.00 ho dovuto attraversare un punto nevralgico, non ti dico il traffico e la gente che in strada faceva quello che voleva ovunque, nell'incrocio, su gli spazzi dei parcheggi, i motorini che per passare andavano contro mano e su i marciappiedi, manco se ci fosse una emergenza, da premettere che non stavo a Napoli ma in periferia ma ormai è legge che i pedoni sono tutelati e nessuno li multa, i motorini è inutile parlarne, le biciclette e i ciclisti in mutande attillate e i caschetti fatti per le piste e non per le strade pertanto inutili, e poi ci lamentiamo che muoiono?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' vero che ci sono gli incivili, ma è anche vero che non tutte le forze dell'ordine manifestano adeguatamente la loro presenza! E se anche intervenissero non troverebbero le leggi adeguate a supporto del rispetto dell'ordine pubblico. Dipenderà dalle leggi, dai tutori dell'ordine pubblico o, molto probabilmente, dalle leggi o dagli organi giudicanti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto