Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Si @JERRY48 e se penso che questa foto viola tutte le distanze minime da codice civile (già la distanza minima tra fabbricati è 3mt) non riesco a capire come il Comune abbia concesso questa cosa. @chiacchia potrebbe farci un salto lui o chi per esso.
Io chiamerei il tecnico comunale (sopralluogo) per verificare la cosa...perchè dalla foto 2 non mi sembra che ci siano le distanze minime. E le verificherei con il condono presentato perché sarei curioso di sapere se rispecchia la situazione di fatto e se hanno pensato alle distanze minime regolamentari.
 
Ultima modifica:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
:risata::risata::risata:UH! UH! UH! AH! AH! AH! al comune alla polizia ai pompieri ( perchè vedete qeste altre foto) alla procura della repubblica........NIENTE, nessuno se ne fregato di niente poi sono venuto a sapere che era il cognato del capo dei vigili urbani, pertanto, mi sono tenuto i danni interni ed esterni e l'abuso.
le foto sono del 2008
 

Allegati

  • 1020_0000a.jpg
    1020_0000a.jpg
    15,8 KB · Visite: 29
  • 1020_0000B.jpg
    1020_0000B.jpg
    23,2 KB · Visite: 29
  • 1021_000c.jpg
    1021_000c.jpg
    119,7 KB · Visite: 36

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
:risata::risata::risata:UH! UH! UH! AH! AH! AH! al comune alla polizia ai pompieri ( perchè vedete qeste altre foto) alla procura della repubblica........NIENTE, nessuno se ne fregato di niente poi sono venuto a sapere che era il cognato del capo dei vigili urbani, pertanto, mi sono tenuto i danni interni ed esterni e l'abuso.
le foto sono del 2008
Che tristezza!! sembra che viviamo in 2 stati diversi, qui facessi io un numero del genere anche per uno che lavora in polizia o gdf o chi vuoi (e di questi amici ne ho) avrei una fila di denunce da qui a Napoli...
 
J

JERRY48

Ospite
NIENTE, nessuno se ne fregato di niente poi sono venuto a sapere che era il cognato del capo dei vigili urbani, pertanto, mi sono tenuto i danni interni ed esterni e l'abuso.
Questo capo dei Vigili aveva un altro capo, non penso fosse un deus ex machina, doveva dar conto del suo operato al suo superiore. Io per una cosa più semplice, non eclatante come la tua, ho scritto diverse lettere, protocollate al comune ho richiesto la visura della concessione edilizia e la planimetria (dopo consenso), l'intervento di un tecnico comunale accompagnato da un Vigile Urbano, nel contempo ho fatto intervenire un mio tecnico di fiducia e fatto verbalizzare tutte le cose che ledevano i miei diritti. I tecnici basta che scrivano nella concessione fatti salvi i diritti di terzi e se ne lavano le mani, tocca ai confinanti sbrogliare la matassa con denunce e via di seguito.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Capisco sempre di più il significato"Salvo il diritto di terzi" però se è responsabile chi progetta e fa una concessione lo è altrettanto il Tecnico comunale e la Commissione edilizia che lo valida.
 
J

JERRY48

Ospite
Capisco sempre di più il significato"Salvo il diritto di terzi" però se è responsabile chi progetta e fa una concessione lo è altrettanto il Tecnico comunale e la Commissione edilizia che lo valida.
Qui sta il nocciolo, se nella Commissione edilizia c'è una persona che parteggia per il Capo dei Vigili, la concessione è approvata.
Per risalire all'illecito bisogna scavare e...così scovare...
Però bisogna farsi assistere da chi ha le competenze e sa come districarsi.
Io, da solo non sarei mai riuscito a risolvere il caso.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
se nella Commissione edilizia c'è una persona che parteggia per il Capo dei Vigili, la concessione è approvata.
Si ma la Commissione è formata da più persone ed anche il Tecnico vi partecipa in quanto spiega l'intervento ed è il responsabile dell'ufficio tecnico.
quindi se qualcosa non va è sua la responsabilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto