effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno,
mi accorgo adesso che sono "ancora" proprietario di un micro-terreno "seminativo" che mi genera una rendita di 0,10€ , in un posto per me irraggiungibile

è mio parere che sia un refuso perchè la vendita è stata effettuata almeno 15anni fa, mediante procura

ho la possibilità di correggere in autonomia questa situazione ?
 

Elisabetta48

Membro Senior
Ieri sera consultavo alcune Risultanza Catastali e compariva questo messaggio:
"Avvertenza: eventuali incongruenze o incompletezze dei risultati della ricerca possono essere segnalati al servizio WEB di Contact Center o all'ufficio provinciale di pertinenza"
Penso tu possa seguire questa via
(In questo mio messaggio il Contact Center non è cliccabile, ma nel sito dell'Agenza delle Entrate lo è. Bisogna comunque entrare nella propria Area personale)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
mi accorgo adesso che sono "ancora" proprietario di un micro-terreno "seminativo" che mi genera una rendita di 0,10€ , in un posto per me irraggiungibile

è mio parere che sia un refuso perchè la vendita è stata effettuata almeno 15anni fa, mediante procura
Inizialmente dovresti verificare se l'atto indichi esattamente il citato terreno. Poi dovresti chiedere al notaio, rogante gli estremi della domanda di voltura che ti permetterà di verificare se il terreno è quello citato. Infine all'Agenzia delle Entrate puoi verificare per quale motivo la voltura non sia stata eseguita correttamente.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
ho la possibilità di correggere in autonomia questa situazione ?
Sì, è molto semplice: prepari tutta la documentazione comprovante e gliela mandi, chiedendo la correzione in autotutela e anche la ricevuta dell'invio e il nome di chi gestirà la pratica (non te lo daranno mai, infrangendo la legge, ma richiedilo ugualmente). Armati di molta pazienza.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
@Gagarin, siamo in Italia dove i dipendenti pubblici, generalmente, non eccedono per efficienza. O li tartassi o lasci perdere, lo guadagni in salute.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto