Gianco

Membro Storico
Professionista
A uno dei tre condomini a suo tempo è stato concesso di costruire una scala per accedere alla sua proprietà con l'accordo che il sottoscala sarebbe stato di utilità comune, ma così non è stato. I proprietari nel tempo sono cambiati, noi abbiamo rinunciato al sottoscala, e quell'area almeno al catasto risulta di proprietà del condomino che ha costruito la scala.
La situazione urbanisticamente e catastalmente com'è definita?
 

basenji

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se siete solo in 3 e pretendete di fare tutti 3 i vostri comodi la vedo dura riuscire a trovare un accordo e convivere senza ingrassare gli avvocati. Non me ne vogliano gli avvocati presenti sul forum. ma se spesso si riesce a mettere tutti d'accordo nei condomini con 30/40 proprietari, vuol dire che nel vostro desiderate proprio litigare. Non ho capito il problema delle luci. Se c'è bisogno di migliorare l'illuminazione del cortile, vi mettete d'accordo e dividete la spesa in 3. Se uno installa le luci da solo, chiunque degli altri due potrà far installare le luci che gli fanno comodo, oppure gli fate causa perché ha installato delle luci su un'area condominiale senza la vostra approvazione.
Fosse così facile. Ti assicuro che ho molti meno problemi dove siamo in 26 di qua dove siamo in tre. E forse l'errore è stato accettare tutto per cercare di andare d'accordo... Se apro il garage e trovo una macchina suono perchè me la spostino e mi scuso, se mi trovo qualcuno sul terrazzo senza preavviso quasi-quasi sono io a sentirmi in difficoltà, se di notte non si riesce a dormire non mi lamento..... Forse l'errore è mio! Comunque il problema non è la luce in più è che la pretesa sarebbe di far propria un'area di tutti... purtroppo c'è chi parcheggia 4 auto e chi non può sostare nemmeno per chiudere il garage. Comunque problema risolto, questa volta eravamo in due ad opporci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto