ELENA C

Membro Junior
Proprietario Casa
salve!mi rivolgo di nuovo a voi,con un altro problema.nel preventivo di riparizioni parti comuni(condominiali)sono state inserite anche parti del cortile privato,di uno dei condomini,come anche causa dei lavori fatti da lui nel suo cortile ha danneggiato(spaccato)il pavimento vicino allo buco dello scarico,che adesso fa qualche infiltrazione di acqua sottointerato,tutto cio,non si lo deve riparare da solo?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se l'intervento del privato ha danneggiato opere o servizi condominiali è ovvio che debba essere riparato a suo carico.
 

ELENA C

Membro Junior
Proprietario Casa
io direi,che non e colpa mia,ma dall preventivo fatto dall'architteto,lui prima aferma che l'impianto non e fatto assolutamente a norma(senza leggere i atti dall comune)cioe e siguro che e fatto tutto senza alcun permesso e controllo,poi fa due preventivi:dice se l'impianto non e legittimo vi costa tanto,se e leggitimo e tanto.ma dico io,mi vuoi mandare in manicomio?non eri sicuro che e abusivo prima,e poi cambi ideea?!che tra l'altro come vi ho gia detto e tutto a norma,peccato che non vi posso far vedere tutti gli documenti.se mi daresti i permesssi,giuro lo farei.un'altra cosa,dice con foto allegate quando c'estata un'aluvione in estate grandissima,si allago,un po,ma veramente pocco,perche espurgo non era fatto da 5 anni,mai.ieri ho fatto le foto sotto scantinati,tutto il soffito e bianco pulito,senz macchie di niente,ma come devo fare per contestare tale preventivo?per fargli capire che non e come dice?a chi mi devo rivolgere,avvocat,architteto di parte?cortesemente,so che do un sacco di fastidio ma io non mi arrendo...grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La vicenda è già difficile scambiandosi messaggi, ma lo diventa ancora di più se fai delle affermazioni che non legano con i fatti precedentemente enunciati.
Credo di aver capito che l'architetto al quale ti sei rivolta sia ondivago, non abbia le idee chiare. Il consiglio spontaneo: prova ad interpellare un altro tecnico. Altrimenti, cerca di essere più chiara, sin dall'inizio, nell'esposizione.
 

ELENA C

Membro Junior
Proprietario Casa
La vicenda è già difficile scambiandosi messaggi, ma lo diventa ancora di più se fai delle affermazioni che non legano con i fatti precedentemente enunciati.
Credo di aver capito che l'architetto al quale ti sei rivolta sia ondivago, non abbia le idee chiare. Il consiglio spontaneo: prova ad interpellare un altro tecnico. Altrimenti, cerca di essere più chiara, sin dall'inizio, nell'esposizione.
ok,chiedo di nuovo perdono,all'inizio non volevo dare tanteinformazioni,perche so che e difficile,leggere capire,specialmente capire a me che scrivo come scrivo,avete visto,ma poi ho visto che mi avete risposto all primo intervento,ho continuato.e quello era il mio dubbio,che il preventivo e pocco chiara,con inserimenti di parti proprietà private in spese comuni condominiali e poi,mi lo hanno fatto notare ieri che lui dice fuori norma e poi non era sicuro.ma cmq un grande grande abbraccio a tutti che mi rispondete e rispetto fortissimo!se scopro altri dubbi posso scrivervi?
 

ELENA C

Membro Junior
Proprietario Casa
buona sera!adesso ho un dubbio più grande della mia casa.ogni volta che leggo il preventivo fatto da un archit. da noi incaricato mi viene da piangere.noi dobbiamo fare delle riparazioni alle parti comuni,poi lui dice che per quanto riguarda il sistema del scarica acque nere proveniente da una proprietà confinante con la nostra,e che scarica acque nere nel nostro pozzetto di raccolta e fuori norma.ma ho saputto che la sigra ha la servitu di scarico acque e che c'e anche scritto nell nostro regolamento condominiale fatto dal costruttore.vorrei chiedere se la sigra ha la servitu si puo intervenire sul suo tubo come dice il preventivo?o la sua servitu e intoccabile?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto