adimecasa

Membro Storico
Professionista
non è necessario applicare il sistema americano che si trova nel nuovo mondo basterebbe applicare il sistema tedesco, che anche gli scontrini del bus vengono rimborsati, come tutti gli scontrini che vengono rilasciati per interventi di qualsiasi genere.:idea:
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
magari fosse vero
io faccio incetta di scontrini farmaceutici ma la detrazione è una miseria
altre detrazioni sono una miseria insomma pago tasse alla grande e detrarrò mal contati 150 euro
in compenso io, lavoratore dipendente, se chiedo qualunque servizio devo portare una dichiarazione redditi lorda (nababbo eh ) e ho uno stipendio calcolato sull' equivalenza lire euro ma il bar mi chiede 3 euro per un panino ...6000 lire ..
condivido in pieno quanto precedentemente scritto ma non c'è la volontà politica di attuare alcuna riforma
tanto pantalone paga e non può farne a meno : per due terreni per cui il contadino mi paga 100 euro di affitto l'anno pago ben 800 di ICI in quanto il Comune li considera edificabili (per la cuccia del cane??)
vorrei tanto vedere la mia vicina di casa pagare le tasse anzichè detrarre ,detrarre ed evadere ma resterà un sogno ...
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
non è necessario applicare il sistema americano che si trova nel nuovo mondo basterebbe applicare il sistema tedesco, che anche gli scontrini del bus vengono rimborsati, come tutti gli scontrini che vengono rilasciati per interventi di qualsiasi genere.:idea:

davvero ?? troppa grazia ...non chiedo tanto
ps nel sistema tedesco non c'è neanche una chiesa che non paga l'ICI
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vero!
Però il governo, avendo trovato difficile colpire l'idraulico, e difficilissimo colpire i compari dei bassotti, ha preferito fare le cose facili. Benzina, sigarette, alcolici, caffè, casa e pensioni.
Mi sembra di vedere uno di quei drogati in stazione che con un cacciavite o un taglierino rapina il primo che passa perchè ha assoluta necessità di denaro. Poco, maledetto e subito. Purchè sia facile e immediato.
Ma siamo davvero finiti così in basso?
sono la moglie di Fausto; non può rispondere perchè non solo è in finito in basso ma è sepolto dal guano! Spero che il respiratore tenga!:sorrisone:
Saluti
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
...ennesimo errore: quanto scritto.....da mia moglie non è da intendersi quale assunto del bravo medico della casa bensì quale risposta a quanto termina con :".....Ma siamo davvero finiti così in basso?"
Torno a immergermi nel guano:sorrisone::sorrisone::sorrisone:
 
J

JERRY48

Ospite
quindi un consiglio per tutti: si salvi chi può!
Saluti

Ora che la nave affonda c'è chi si è accapparrato le scialuppe e chi è destinato a cadere in mare!

Il timore è che finisca come in certi stati sudamericani, da una parte i comprensori protetti da paramilitari e da mura altissime e dall'altra parte le favelas, casupole accatastate come viene viene, vite che razzolano nel fango, nella miseria, nel degrado. La radicalizzazione è in corso.
Per tanti anni è sopravvissuto l'ideale di un'equità sociale, che nell'Occidente capitalista non può essere un obbligo, ma che comunque andava ricercato affinchè tutta la società traesse benefici da una serenità complessiva: ora che la nave affonda c'è chi si è accapparrato le scialuppe, chi i salvagente, e chi è destinato a cadere in mare.
L'unico mercato che oggi tira è quello del lusso.
Per i poveri diventa complicato anche mettere a tavola i figli, per i ricchi è un piacere aggiungere un altro orologio d'oro alla propria collezione.
Non lo dico io, sia ben chiaro, ma i pubblicitari che spingono per tenere le luci accese sull'unica bancarella che ancora va alla grande, appunto quella dei beni superflui e costosi!
 

Il medico della casa

Membro Attivo
Ora che la nave affonda c'è chi si è accapparrato le scialuppe e chi è destinato a cadere in mare!

Il timore è che finisca come in certi stati sudamericani, da una parte i comprensori protetti da paramilitari e da mura altissime e dall'altra parte le favelas, casupole accatastate come viene viene, vite che razzolano nel fango, nella miseria, nel degrado. La radicalizzazione è in corso.
Per tanti anni è sopravvissuto l'ideale di un'equità sociale, che nell'Occidente capitalista non può essere un obbligo, ma che comunque andava ricercato affinchè tutta la società traesse benefici da una serenità complessiva: ora che la nave affonda c'è chi si è accapparrato le scialuppe, chi i salvagente, e chi è destinato a cadere in mare.
L'unico mercato che oggi tira è quello del lusso.
Per i poveri diventa complicato anche mettere a tavola i figli, per i ricchi è un piacere aggiungere un altro orologio d'oro alla propria collezione.
Non lo dico io, sia ben chiaro, ma i pubblicitari che spingono per tenere le luci accese sull'unica bancarella che ancora va alla grande, appunto quella dei beni superflui e costosi!
Triste ma vero!
Si è rotto un equilibrio che ha consentito alle varie nazioni, Italia compresa, di mantenere uno sviluppo sostenibile. La causa di questa rottura si chiama "Globalizzazione".
I potentati economici e di conseguenza quelli politici che da loro dipendono, perseguendo la politica del guadagno facile a breve termine senza minimamente preoccuparsi delle conseguenze, hanno inventato questa nuova organizzazione del mondo. Ci hanno fatto credere che la cosa fosse inevitabile, una sorta di percorso obbligato nella logica del progresso, ed ora eccoci qui.
La soluzione esiste ed è talmente semplice che a nessuno viene in mente di proporla.
Che cosa sono le borse? Che cos'è la grande finanza? Che cosa sono i titoli azionari, futeres, derivati, e tutte le fesserie che usano per ubriacarci, e per truffarci?
E' soltanto un enorme e devastante gioco d'azzardo, alla stregua di un casinò (anche senz'accento) globale che ha come unico scopo quello di rovinarne tanti per arricchirne pochi.
Basterebbe proibire il gioco d'azzardo.
Siete d'accordo?
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto