A

Alfredo123456

Ospite
Buongiorno,
stiamo ristrutturando il nostro condominio con una spesa ad appartamento di circa 8000€. VOrrei sapere se è possibile scaricare in qualche modo una parte di queste spese e se si cosa si deve fare.

Sicuro di una vostra risposta,
saluto.
 
Per ottenere lo sgravio del 50% sui lavori di ristrutturazione, è necessario, presentare la SCIA al comune, nominare un direttore dei lavori, avere un'impresa regolarmete iscritta in possesso del DURC, ed effettuare i pagamenti solo a mezzo bonifico fiscale bancario o postale.
 
Se i lavori sono già iniziati e il direttore dei lavori non ha fatto la SCIA? C'è un modo per avere o stesso gli sgravi? E' possibile fare qualcosa anche a lavori iniizati? Se il pagamento è stato fatto per mezzo di bonifici normali ma non è ancora stato ultimato è possibile iniziare a metà pagameto con i bonifici fiscali magari facendo fare alla ditta una doppia fattura?
 
Se c'è un direttore dei lavori, perchè non ha presentato la SCIA per inizio lavori ? Se comunque è stato depositato al comune l'inizio lavori, non è più possibile tornare indietro, inoltre sono stati fatti pure bonifici, a quanto mi pare di aver capito, normali e non fiscali, e quindi non detraibili. Come fa poi una ditta accollarsi una doppia fatturazione, chi pagherebbe la doppia IVA da versare ? Per recuperare, sulle somme non ancora versate, forse si potrebbe fare una fine lavori di quelli eseguiti già, aspettare un po di tempo e poi rifare la pratica di nuovo, questa volta in modo corretto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top