30071927

Nuovo Iscritto
ho un'appartamento acquistato con mutuo, a milano, per problemi di lavoro mi sono trasferita ad andria e quindi ho affittato l'immobile che nel frattempo con il canone di locazione si paga la rata del mutuo. ho preso casa ad andria con regolare contratto di locazione.
questo mese per la prima volta l'inquilino del mio appartamento di milano non mi paga l'affitto mettendomi in seri prolemi,
come devo muovermi? mi date una mano:
 

ELIOSAN

Nuovo Iscritto
Dal punto di vista legale, altri le consiglieranno...(ma non e' che altro si puo' pensare se non di fare causa)..
Solo per esperienza personale...Da un punto di vista informativo cerchi di scoprire la causa di questo mancato andandolo a trovare sul luogo di lavoro. Richieda il pagamento e di avere almeno una parte in acconto. Veda se ha gia' avuto altri problemi di mancato pagamento per affitto informandosi presso la precedente residenza, effettui una visura immobiliare per vedere se ha altre proprieta', verifichi se ha pagato il bollo della auto, verifichi se ha cambiato residenza varie volte nel passato, se e' protestato, se ha gia' ricevuto il pignoramento del 1/5 dello stipendio presso il datore di lavoro. Se trova sintomi pregressi...io farei lo sfratto subito perche' prima di un anno e mezzo non se ne esce fuori.
 

tamara

Membro Attivo
Prima di agire legalmente con uno sfratto deve attendere che l'inquilino sia moroso per un importo pari ad almeno due mensilità. Poi sfratto per morosità+ ingiunzione di pagamento per le somme dovute.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto