J

JERRY48

Ospite
Quello che deve lacrimare di meno è chiacchia!
Se ha seguito sino ad ora e ha ricevuto le risposte esaustive.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Un poema strappa lagrime, ci aveva preannunciato @chiacchia e ancora aspettiamo di iniziare la telenovela e chiudere così questa fiction troppo romantica.[DOUBLEPOST=1389979785,1389979663][/DOUBLEPOST]Io aspetto ancora di poter vestire i panni della figlia un po' scavezzacollo, quella della donazione.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Che vuoi....ognuno si sceglie una parte nella vita... Chissà se riesco a convincere @chiacchia che la vicenda non poteva avere che questo epilogo. Donazione senza collazione. Io lo do' tre a uno.
 
J

JERRY48

Ospite
Toc, toc...chiacchia ci sei?
Ti stiamo aspettando trepidanti, per il finale del poema (86 post, per adesso!).
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Mio adorato @quiproquo sono perfettamente onesta nella mia asserzione. È una onesta' culturale, quindi senza dubbio vera, mentre ti dico subito che la tua non è veritiera. Culturalmente veritiera. Puoi avere ragione, se la hai è una cattiva ragione. Così come e' cattiva la traduzione che gli ignoranti, parliamo di cultura così come il contadino coltiva un raccolto che va accudito, protetto, estirpato e potato e concimato. Cattiva e' dunque la tua osservazione. Una donna sa cosa vuol dire allattare un figlio che rimarrà impressionato da questo contatto carnale. Lo stesso dicasi per una figlia che con il padre ha gli approcci verso l'altro sesso. Indiscutibilmente questi figli saranno domati, in un modo o nell'altro. Non ruberanno ne' uccideranno, formeranno famiglie. Domati quindi. Si può dare una cultura ancor più superiore e vincerli con l'amore. Dandogli anche i sentimenti. Quando avranno tutti i sentimenti, si intende nell'alta cultura, che sono domi. Signori. Dominus.
Questa è una buona versione che accetto in gran parte, ma poi dico: se le mie figlie erano già domate o già state domate come hai potuto dire,mi sembra a Luigi, che le donne da domare erano tre???Insomma i conti non tornano; la filosofia di cui dai grande prova "possessiva" è una bellissima
arte (arte del pensiero) ma poi bisogna tenere il passo, se non indietro almeno al fianco della affascinante ,superba ARTE della matematica (arte dei numeri). Dove comunque dai prova di saper manovrare o navigare specie nel nostro settore immobiliare...ma quando le due discipline rischiano il corto circuito, prevale in te la prima, essendoti probabilmente più congeniale per formazione e carattere. A questo punto, posso solo ribadire:
prudenza e riflessione sull'uso delle parole cercando nei limiti del possibile
di adeguarsi all'interlocutore, al suo lessico che potrebbe posizionarsi su una chiave di comprensione diversa dalla nostra. Con affetto. QPQ.
 
J

JERRY48

Ospite
la filosofia di cui dai grande prova "possessiva" è una bellissima
arte (arte del pensiero)

La domanda su cosa sia la filosofia tende a porsela l'uomo maturo, non a caso, proprio nell'età in cui non ha più nulla da chiedere, quando è in quell'intervallo tra la vita e la morte in cui gode di libertà assoluta. La risposta a quella domanda ribadisce l'importanza della prospettiva storica nel senso che "la filosofia, è l'arte di formare, di inventare, di fabbricare concetti, ma non soltanto". È altrettanto importante definire il contesto in cui opera e gli interlocutori cui si rivolge.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
È altrettanto importante definire il contesto in cui opera e gli interlocutori cui si rivolge.
Vi riconosco quindi una grande stima?

se le mie figlie erano già domate o già state domate come hai potuto dire che le donne da domare erano tre???
Non credo che le figlie erano già state domate (troppo giovani, ci vuole un pò di tempo in più) Se lo fossero state tu non avevi neanche il più piccolo motivo per rinunciare ad unirti a quella donna. Pensavi di farle del male. Aggiungo a ragione. Non perchè sei te, perchè è rischiosissimo affiancare un'altra donna, come un altro uomo, a fanciulli. (se non sono pronti non i fanciulli, bensì i compagni da aggiungere alla famiglia) Ecco perchè tre donne, una più due,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto