quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Non sempre le ciambelle escono col buco, ovvero ci sono tante e tante vicissitudini, errori, incomprensioni, ignoranze, cattive educazioni che lo stato si trova costretto a mettere un pò d'ordine. La quota disponibile nasce con questo intento. Come con questo intento obbliga a quote legittime, nonostante tutto.
Per questo ho bisogno fortissimamente di numeri. Quanti futuri de cuius sono come me, e quanti non lo sono, avvicinandosi alle varie tipologie indicate da Meri56. Io resto del parere che i figli sono "piezzi e core" come disse Filomena Mart....ed è un sentimento che nella maggior parte dei casi resta fino alla fine della vita. Questo non significa che si debba sempre procedere pariteticamente. In un precedente post ho sostenuto che il de cuius (paritetico come me), se necessario debba poter avere la libertà di suddividere diversamente favorendo anche fino alla totalità il figlio, di solito la figlia, in situazione di precarietà. Comunque fuori i numeri. Non escludo un ricorso alla associazione immobiliare di cui sono socio da diversi anni. Lì ci sono una decina di avvocati consulenti che spero potranno darci i NUMERI... per l'appunto. Tu non hai qualche numero sperso da qualche parte??? Sono pronto a riceverlo e a smembrarlo...magari a suon di Lambada e Lambrusco spumeggiante. E Jaco cosa dice???QPQ.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ma non ti sei laureata...Hai lavorato nel settore pubblico raggiungendo il livello di Quadro medio...Età: intorno ai 70 anni...Non ti sei sposata...tendenza politica di destra moderata...
Ho più volte parlato di me. Non c'eri. Ho due bellissime nipotine che mi aiutano a stare al passo coi tempi. Non ho mai lavorato, o almeno come si intende normalmente. L'età te la ho detta. Come hai capito sono stata sposata. La mia tendenza politica è superiore. Nel senso che sto sopra. Capisco i problemi che una destra e una sinistra italiana pongono.
@quiproquo perchè solo un quadro intermedio? Mi offendo.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho più volte parlato di me. Non c'eri. Ho due bellissime nipotine che mi aiutano a stare al passo coi tempi. Non ho mai lavorato, o almeno come si intende normalmente. L'età te la ho detta. Come hai capito sono stata sposata. La mia tendenza politica è superiore. Nel senso che sto sopra. Capisco i problemi che una destra e una sinistra italiana pongono.
@quiproquo perchè solo un quadro intermedio? Mi offendo.
La mia era una proiezione statistica col metodo Hoffenbach-Schulz che di solito ha una margine di errore di solo il 50%...e quindi io non ho fatto altro
che riportare paro-paro(come dite a Roma) le indicazioni che scaturivano dalla scheda elettronica man mano che immettevo il panegirico di circospezioni di alcune tue frasi più ricorrenti nei tuoi post che meglio caratterizzavano il tuo famoso interloquire che in questo momento mi è sfuggito dal mio circondario cerebrale tuttora occupato dalla scoperta della vicenda di Chiacchia che tanto mosse un pò su un pò giù tutto l'itinerario
che da qualche mese afflige l'intera circoscrizione capitanata dal santo Jaco che a sua volta forse verrà in nostro aiuto per dirci tutta la sua versione sull'argomento che ora mi sfugge che forse potrebbe essere quello di ieri l'altro quando ci parlò di statuette a forma di statua con un'altra statua all'interno mentre si abbraccia con una terza statua che reclama l'esclusiva
degli amplessi figurati fra i quadri intermedi del ministero della cultura sempre in attesa della promozione al grado superiore che non arriva mai e
che li costringe tutti in un perenne atteggiamento di persona offesa che alla fine simbolicamente si riuniscono e si riconoscono con la tua offesa...Cosa posso dirti ancora mia diletta Arciera...per rimediare all'offesa??? Fammelo sapere...ti risponderò a stretto giro di orologio. P.De Iuliis.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
perchè solo un quadro intermedio
Perché questo "solo"? Io quando ero dipendente ero un quadro: lo sono diventato dopo i primi 4 anni di lavoro (sono entrato come 2° livello del commercio (nonostante la laurea e la qualifica di funzionario commerciale) promosso al 1° livello dopo un anno, assunto come 1° Super in seguito al cambiamento di posto di lavoro ed automaticamente passato a Quadro con l'istituzione di questo livello. Ho mantenuto questo inquadramento per circa 15 poi sono passato alla libera professione, non perché non mi davano la dirigenza, ma perché l'azienda per la quale lavoravo ha chiuso i battenti.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Per @Luigi Criscuolo mi devi credere assolutamente che io non mi riferivo alle varie carriere, mi riferivo al fatto che qui noi siamo proprio noi. Deputati o commessi, condomini o affittuari, giornalisti o funzionari. Io penso che il valore di una persona sta alla persona presa in generale. Ed in quanto generale io penso di esserlo. Una generalessa. E la simpaticissima persona che ho conosciuto in questo forum @jac0 mi ha fatto un dono: sono lessa in genere? (Me la faccio io la domanda)
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Sto aspettando il prosieguo, nient'altro, immagino che ci sarà senz'altro, da quello che ho potuto capire dai post precedenti, hai fatto la cosa più giusta, restando vedovo a 52 anni, se non erro, o era tua moglie che aveva quell'età.
Lei 52, io 54. Dopo soli due anni ho avuto una dolcissima storia con una giovanissima soprano con la quale ci siamo esibiti varie volte (una nella Cattedrale di Ginevra..)...Il "mio" (solo mio) dilemma era: lei (..matrimonio...) o le mie figlie...??? Con grande amarezza ho scelto le figlie. A distanza di 26 anni dalla vedovanza il cuore e la testa riconfermano la positività della scelta...ma quanta nostalgia...E, caro Chiacchia, Luigi, Alfiera
ecc., in qualche modo, anche questa episodio aiuta a chiarire la mia posizione in materia di Donazione. E può dimostrare che non ci sono solo i
beni materiali...ce ne sono altri che possono avere ben altri valori...e speriamo che il legislatore (ripeto: maledetto) non se ne accorga, altrimenti, sulla base del diritto d'autore, per analogia chiaramente, potrebbe aumentare l'ammontare dell'asse ereditario..e/o per altre vie potrebbe equiparare il tutto alla rinunzia dell'usufrutto (ampiamente discusso con te e con la indomita Ar.), considerata fiscalmente una donazione...con la domanda fnale: quanto vale la mia rinunzia dal lato coppia e, nel mio caso, dal lato musica??? Lei aveva 20 anni di meno e non avrebbe esitato alla stabilità della relazione. Ecco, avrei finito con la mia storia personale. e fido di non ritornarci più. Mentre rinnovo l'invito ad intervenire sul quesito: DONAZIONE-COLLAZIONE. Grazie. Quiproquo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto