Francescos1994

Membro Attivo
Professionista
la signora sarà condannata a pagare tutte le spese condominiali, compreso quelle arretrate che non sono state ancora contabilizzate ed approvate nel bilancio consuntivo.
La regola dovrebbe essere che bisogna tenere separate le vicende: le compensazioni sono sempre pericolose e portano a degli artifici contabili al limite della legalità. La signora non può emettere fattura a compensazione del suo dovuto al condominio in modo da far pareggiare i conti. Ma chi è l'amministratore?
La signora doveva farsi seguire da un consulente tecnico che avrebbe dovuto interfacciarsi con l'impresa e l'amministratore.
Secondo me l'accordo era e si è rivelato un pastrocchio.
Certamente è brutto non avere soldi ma cercare artifizi significa poi fare questi casini.
Ciao Luigi buongiorno, guardi non ne parliamo in quanto se la povera signora si trova in queste condizioni è proprio perchè non è stata mai seguita da un buon consulente tecnico, quindi a quanto pare l'idea che ha abbracciato di non pagare il condominiofino a che... non è poi tanto "positiva"..
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il totale dei lavori ammonta a 25 mila euro di cui quindi 12500 e 12500,
se il danno subito dalla signora era di 25.000 € perché lei ha accettato una simile ripartizione del costo dei lavori? I lavori non riguardavano solo i suoi danni?
la ditta incaricata dall'amministratore .........cagiona danni ........... a parti dell'immobile della signora così la signora decide di dargli solamente 12 mila euro ed i restanti 2500 no a causa dei cattivi lavori eseguiti,
decisione unilaterale improvvida la signora doveva pagare il dovuto ed iniziare una procedimento, bonario o legale, per il risarcimento del danno. Siccome la ditta è stata scelta dal condominio attraverso il suo amministratore per riparare i danni causati da parti condominiali alla signora, la medesima doveva chiedere i danni in solido al condominio ed alla impresa.
però il condominio paga anche lui solamente 12 mila e non la restante parte senza però ricevere alcuna messa in mora
la cosa è molto strana anche se ininfluente ai fini delle problematiche della signora. L'importante è che la somma dovuta dal condominio all'impresa non venga chiesta da quest'ultima alla signora.
la signora ha specificato che non pagherà il condominio fino a quando il suo immobile non verrà portato nelle stesse condizioni precedenti ossia prima del danno.
questa clausola è stata messa per iscritto ed accettata dal condominio? oppure era una sua volontà non recepita dal condominio?
l'amministratore continua a chiamare la signora dicendo di pagare tutte le quote precedenti di condominio, ma la signora continua dicendo che a causa della mal gestione dei lavori, della ditta etc non pagherà niente e nessuno.
come è già state affermato non può: deve pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto