karlokarl

Membro Attivo
Buongiorno , visto che nel nostro condominio abbiamo dei morosi cronici e l'amministratore è molto "ambiguo" nel recupero, volevo chiedere se è vero (come affermato dal nostro amm.) che per pignorare una casa di un moroso su cui insiste un fondo patrimoniale (art.167 CC) ci vogliono minimo 7000 € e 4 anni di tempo. Grazie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L' amministratore da i numeri... ma i problemi potrebbero essere altri.
Cavare sangue da una rapa risulta tuttora impossibile.

Anche se apparentemente diversi nel quesito iniziale esponi sempre lo stesso problema.
Tal cosa è vietata dal Regolamento
 
U

User_29045

Ospite
(Anche io ho un moroso pluriennale, ma ormai mi sono rassegnato a esporre sempre lo stesso problema)
 

pesco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno , visto che nel nostro condominio abbiamo dei morosi cronici e l'amministratore è molto "ambiguo" nel recupero, volevo chiedere se è vero (come affermato dal nostro amm.) che per pignorare una casa di un moroso su cui insiste un fondo patrimoniale (art.167 CC) ci vogliono minimo 7000 € e 4 anni di tempo. Grazie.
Il fondo patrimoniale si puo' toccare attraverso un avvocato competente in materia.
Fategli causa per il recupero delle somme insolute
Ormai in Italia e' cosa diffusa
Quando i proprietari morosi si troveranno ad affrontare una causa lunga e dispendiosa, per magia sanano il debito!
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ci sono due tipi di "morosi", quelli cronici che evitano di pagare pur potendolo fare e quelli che non pagano perchè hanno problemi economici, (perdita del lavoro, guai di salute, ecc ) quindi l'amministratore deve immediatamente agire verso i primi e portare in assemblea i problemi "logici" dei secondi, sui secondi sarei convinto che appena possibile sanerebbero i loro debiti, sui primi sarà solo la via legale che porterà (forse) dei risultati positivi, la mia esperienza mi ha insegnato che dopo un semestre di insoluti, i primi cominciano a godere di non aver pagato, mentre i secondi hanno la testa bassa per non poter pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto