laste

Nuovo Iscritto
salve, siamo in trattativa per una casa semindipendente (in trattativa significa che modifiche e prezzo sono gia' concordati col venditore, per la firma della proposta restiamo in attesa di una proposta per la casa dove abitiamo ora) vorrei farci mettere pannelli solari termici sufficienti per utilizzare l'acqua a 30 grandi nell'impianto di riscaldamento radiante (a pavimento) per 80 mq di superficie, in piu' devo far circolare l'acqua anche su 5 caloriferi (solaio+bagno). infine vorrei utilizzare suddetta acqua calda anche per lavastoviglie e lavatrice

Ho fatto una prima indagine presso delle aziende che si occupano di installazione (trovate proprio tramite propit) e le crifre propostemi (sui 15000 euro+ IVA) sono in linea col mercato...siccome io pensavo che avessero un costo piu' contenuto vi chiedo delucidazioni (sono completamente digiuna in materia,lo ammetto)
Mi e' stato detto che in prima battuta il solare termico si installa per le esigenze sanitarie (doccia-lavandino ecc) poi per l'impianto di riscaldamento, che il costo piu' basso che pensavo io si riferisce ai vecchi pannelli che poi tra novembre e febbraio non ce la farebbero a scaldarmi casa e che tale azienda garantisce il vuoto per 25 anni necessario per utilizzare al meglio l'acqua scaldata dai pannelli

per me e' arabo

mi delucidate?
Grazie

ps:la stima mi serve per sapere quanto mutuo chiedere, mi sto informando presso le banche
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto