griz

Membro Storico
Professionista
Questa è una risposta a parer mio giustissima.
Si potrebbe combattere questa presunzione?
non so, effettivamente è difficile che chi è deputato a controllare non si faccia delle domande su una transazione ad un prezzo bassissimo, credo che anche all'estero (dove sembra siano più bravi di noi) queste cose le verifichino
c'èa da dire che il mercato ultimamente è una gingla quindi certi fatti si verificano sicuramente, il problema è che in Italia i ricorsi sono molto costosi e per qualche migliaio di € di risparmio avventurarsi in un contenzioso con l'Agenzia delle Entrate non è conveniente
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quindi non ci resta altro che chinare la testa ai loro voleri?
Devi ricorrere in commissione tributaria, ovviamente il gioco deve valerne la candela. Lo fai ed ha senso quando la cifra in ballo (richiesta come multa dall'Agenzia delle Entrate) può essere da una decina di migliaia d'euro in su, a quel punto se sai di essere nel giusto ed hai dei documenti tangibili dalla tua (atto pubblico ed assegni, movimentazione del tuo/i conto/i correnti) sta a loro provare che stai sbagliando...
 
Ultima modifica:
B

boghes

Ospite
effettivamente è difficile che chi è deputato a controllare non si faccia delle domande su una transazione ad un prezzo bassissimo
Un prezzo superiore a quello calcolato prima di 96.ooo euro e rotti di circa 30.000 € e ce ne sono in ballo 7.000,00 richiesti dall'Agenzia delle Entrate.
Devi ricorrere in commissione tributaria, ovviamente il gioco deve valerne la candela.
E' questo particolare che mi frena, quanto "fiato" o meglio grana per spegnerla?
E' un enigma!!!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ti sta succedendo una cosa che non era prevista da nessuno nel forum. Anzi fino ad ora è stato detto che è sufficiente, anzi è doveroso, dichiarare per il pagamento delle tasse la rendita catastale. Ed aggiungo che per la legge va messa anche la vera somma pagata nel rogito. Non capisco cosa è potuto succedere. Ricorri se le cose stanno così. Non credo che costi nulla.
 

griz

Membro Storico
Professionista
in effetti è già assodato da parecchi anni che si deve almeno quanto parametrato al valore catastale e l'Agenzia delle Entrate non può eccepire, strano che abbiano fatto l'accertamento
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto