marcocosta80

Nuovo Iscritto
buona sera,volevo sapere se posso fare qst lavoro a casa mia.
Sono proprietario di un appartamento su una costruzione di quadrifamigliare,al piano terra con sotto il box auto davanti a casa ho un giardino di 7x6mt,vorrei far sbancare il giardino,e fare un passaggio direttamente dal box,dove adesso ce' il giardino,dopo sara' il tetto della taverna,e vorrei ricoprirlo per intero con parquet da esterno e faretti incassati,mi chiedevo se la cosa e' fattibile e a che spesa andro incontro,(che permessi ci vogliono).
vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Fatte salve norme regionali e comunali più restrittive, la legislazione nezionale permette di realizzare ambienti totalmente interrati previa semplice comunicazione di inizio attività (DIA), qualora il territorio non sia classificato come zona sismica; nel caso invece lo fosse, sarà necessario il deposito dell'indispensabile calcolo delle strutture portanti presso il preposto ufficio regionale (ex Ufficio del Genio Civile).
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Se totalmente interrata, no. Comunque sostenere l'anti-estetica di una costruzione è di per se' impresa sempre ardua e difficile da stabilire, anche in sede giudiziaria.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x MarcoCosta. l'area adibita a giardino rimane a giardino dopo aver effettuato i lavori che vuoi scavare per l'utilizzo è di proprietà o condominiale? evidenzia questo risposte più chiare e avrài dei chiarimenti. ciao adimecasa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto