lasimo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, vivo in un appartamento al primo piano dove, più di sessanta anni fa, è stata costruita una struttura chiusa (che accoglie tre appartamenti) completamente addossata al caseggiato e con la copertura che ovviamente rimane attaccata al mio terrazzo (loggia) alla stessa altezza. Ai tempi c'era stato un accordo verbale tra i sua proprietari, quello del mio piano (mio nonno) e quello del piano terra (suo fratello) che prevedeva che mio nonno potesse avere il calpestio avendo perso lo sbalzo. Purtroppo essendo stato un accordo verbale, dopo pochi mesi venne impedito a mio nonno l'accesso e dopo un processo il giudice di allora decretò che nessuno possedeva il calpestio e che erano vietate eventuali soprelevazioni (che ci avrebbero direttamente murati in casa!!) Questo terrazzo è in stato di abbandono, sporco, e nemmeno piastrellato, e l'unica che lo pulisce scavalcado la mia ringhiera sono io. Abbiamo chiesto più e più volte di poterlo acquistare ma il proprietario della struttura non ne vuol sapere.
Ho letto sul vostro sito che ho diritto alla mia veduta in appiombo cosa che mi è completamente negata dalla suddetta costruzione. posso fare qualcosa a riguardo?
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
non è facile dare risposte su una generica esposizione dello stato dei luoghi, servirebbero dei grafici. Tieni presente che se sono passati sessantanni la proprietà del piano inferiore ha acquisito il diritto a mantenere lo stato di fatto. L'unica cosa che potresti tentare è verificare in Comune se quanto costruito è regolarmente autorizzato o sanato con i vari condoni che si sono succeduti. Serve però che ti avvali di un tecnico capace
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto