1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luca77

luca77 Nuovo Iscritto

Buongiorno,
    vorrei costruire in economia, quindi fatto da me, un pergolato davanti a casa in ferro senza copertura.
    Secondo voi devo chiedere il permesso in Comune?
    E se devo chiedere i permessi in Comune mi servirà anche un geometra che presenti la pratica? ... alla fine quanto mi verrà a costare????

Grazie
    Luca

2. leontino

leontino Nuovo Iscritto

Professionista
    i pergolati dalle mie parti vanno autorizzati dal comune con una scia e posti a distanza dai confini di 5 mt. e penso che tranquillamente si possono realizzare in economia. In quanto ai costi non ti so rispondere poichè ritengo sia discrezionale e comunque da stabilirsi tra i 500 e mille euro

A mevinc e piace questo elemento.
  3. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    ANCHE a Brescia. Per verificare la necessità di un tecnico vedi allegato in Pdf

Files Allegati:

4. mevinc e

mevinc e Nuovo Iscritto

E' sempre preferibile informarsi presso il proprio Comune, penso che sia necessaria almeno una informazione; per i prezzi non so dirti molto, essi possono variare da zona a zona!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina