Aidualc

Membro Attivo
Professionista
Magari il C/6 esistente identifica il tuo posto auto scoperto (e non un locale deposito), quindi la situazione reale sarebbe già coerente con le carte.
 

valerio1982livorno

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie aidualc
è quello che ho pensato anche io ma il fatto è che questa pertinenza non da la possibilita alle auto di accedere in quanto il vialetto di accesso è molto stretto e da la possibilita di accedere solo a pedoni e bici e motocicicli:
puo un parcheggio per bici e motocicli essere considerato un c/6 ?
se si allora sarebbe tutto in regola
 

valerio1982livorno

Membro Attivo
Proprietario Casa
un saluto a tutti
oggi sono stato dal tecnico e mi ha dato queste informazioni:
secondo lui è una pratica fattibile senza grossi problemi e per procedere si deve per prima cosa richiedere la scia e nel frattempo si puo procedere all'edificazione del ripostiglio;
una volta terminata l'opera meraria prima di chiudere la scia si procede a presentare un accatastamento mappale facendo risultare che da due unita (una c/6 e una c/2) diventa un vano unico che probabilmente verra identificato in C/6 in quanto è la categoriA con rendita maggiore.
per questa operazione c'è da affrontare una spesa complessiva di circa 900 euro di cui 300 di scia e 700 di mappale e in teoria non dovrebbero esserci spese comunali.
l'unico dubbio che aveva è se eventualmente c'era da presentare una pratica al genio civile in quanto la zona interessata è sismica e se fosse occorrerebbero altri 1000 euro.
voi cosa ne pensate ?
vi sembrano prezzi corretti per questo tipo di pratica ?
 

valerio1982livorno

Membro Attivo
Proprietario Casa
sinceramente non lo capisco neanche io mi ha detto perche è la categoria con rendita maggiore ma a parte questo per il resto le sembra tutto in regola ?
piu che altro la parte che concerne la pratica al genio civile non le sembra eccessiva ?
 

valerio1982livorno

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho fatto alune ricerche in comune e catasto e i risultati sono i seguenti:
in comune risulta regolarmente denunciato come ripostiglio in muratura regolarmente edificato secondo la concessione del 91 e anche sulla planimetria è presente.
secondo il catasto invece secondo la visura e la planimetria risulta ma come c/6 ossia posto auto scoperto e sull'estratto mappale non risulta niente e quando dico niente intendo che non solo non risulta il mio ma neanche li altri 42 ripostigli risultano:
ho provato consultare un paio di tecninci che mi indicano 2 soluzioni:
il piu semplice mi suggerisce di edificare il ripostiglio secondo la planimetria del comune e una volta terminato fare il docfa e mappale in modo da cambiare la destinazione da c/6 a c/2 e inserirlo sul mappale.
il secondo mi suggerisce di edificarlo sempre secondo la planimetria comunale ma per quanto riguarda il catasto mi da un indicazione diversa ossia il docfa lo si puo fare regolarmente ma per quanto riguarda il mappale lo dovrei fare insieme a tutti li altri proprietari degli altri ripostigli in modo da regolarizzare il mappale per tutti perche se lo dovessi fare soltanto io potrebbe avere delle contestazione dall agenzia delle entrate
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ti consiglio di richiedere l'elaborato planimetrico del mappale interessato e l'elenco dei subalterni. Li vedrai se anche gli altri ripostigli o posti auto sono stati accatastati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto