pescantini

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti, abbiamo in mano due preventivi quasi uguali da parte di Centro Veneto del mobile e Stosa, a Milano centro.

Stosa è una infinity, cucina in PET (anta 21 o 22 mm, non ricordo) e piano silestone quarzo

Centro veneto del Mobile è cucina in MDF (anta 24mm se non ricordo male) e piano quarzo della quarzforms


avete opinioni su quale dei due marchi è più affidabili?

grazie mille
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
questa è una domanda che non mi farà dormire. Di solito l'arredamento lo sceglie il gentil sesso, cosa dice lei? io mi preoccuperei di un buon montaggio: una mia amica quando sono venuti a montare la cucina di una marca prestigiosa i montatori gli hanno montato il mobile sopra il lavello con lo scolapiatti che aveva le ante che si aprivano dallo stesso lato per avere il cambio ha aspettato quasi 3 mesi.
Ma sopratutto se chi userà la cucina sarà una persona accorta sarai soddisfatto, se tratterai la cucina con noncuranza si deperirà velocemente: banconi da cucina autopulenti non ce ne sono.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Centro veneto del Mobile

Non mi risulta siano produttori ma "distributori"...quindi bisognerebbe conoscere che marchio ti abbiano proposto.

Una antina da 24mm. in Mdf è inutilmente pesante (le cerniere patiranno prima) e non spieghi come siano rifinite.

Chiedere quale sarà la più affidabile...domanda cui non esiste risposta "certificabile".
 

pescantini

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non mi risulta siano produttori ma "distributori"...quindi bisognerebbe conoscere che marchio ti abbiano proposto.

Una antina da 24mm. in Mdf è inutilmente pesante (le cerniere patiranno prima) e non spieghi come siano rifinite.

Chiedere quale sarà la più affidabile...domanda cui non esiste risposta "certificabile".

Grazie della risposta, pare essere la cucina URBAN della RECORD CUCINE


la finitura è laccatura bianco opaco solo dell'anta davanti, non tutta


grazie!!!!!
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
"Una cucina metropolitana fresca e dinamica per rispondere alle esigenze di ogni giorno"...ti sei fatto spiegare cosa intendono per cucina metropolitana fresca e dinamica???? c'è da ridere
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie della risposta, pare essere la cucina URBAN della RECORD CUCINE

la finitura è laccatura bianco opaco solo dell'anta davanti, non tutta

Di Pramaggiore conoscevo la Cesar Cucine (in essere quantomeno da 30 anni)...evidentemente si è creata un'area "specializzata".

La quasi totalità delle cucini componibili sono realizzate con una scocca in truciolare bilaminato melamminico da 16/20 mm.

A differenziare sono le ante ed i piani di lavoro (oltre ad alzatine e zoccoli).

Glissiamo sulle formule degli spot pubblicitari...mirano ad un target femminile cui il prodotto è rivolto.
 

pescantini

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Di Pramaggiore conoscevo la Cesar Cucine (in essere quantomeno da 30 anni)...evidentemente si è creata un'area "specializzata".

La quasi totalità delle cucini componibili sono realizzate con una scocca in truciolare bilaminato melamminico da 16/20 mm.

A differenziare sono le ante ed i piani di lavoro (oltre ad alzatine e zoccoli).

Glissiamo sulle formule degli spot pubblicitari...mirano ad un target femminile cui il prodotto è rivolto.

ok quindi viste le caratteristiche delle due ante?
 

santo51

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao a tutti, abbiamo in mano due preventivi quasi uguali da parte di Centro Veneto del mobile e Stosa, a Milano centro.

Stosa è una infinity, cucina in PET (anta 21 o 22 mm, non ricordo) e piano silestone quarzo

Centro veneto del Mobile è cucina in MDF (anta 24mm se non ricordo male) e piano quarzo della quarzforms


avete opinioni su quale dei due marchi è più affidabili?

grazie mille
ciao
da parte mia è meglio la cucina Stosa anche perché il materiale lo puoi verificare e valutare personalmente in negozio mentre a centro veneto del mobile di Bergamo ti vendono del buon materiale ma alla consegna risulta ben diverso. a me hanno venduto una cucina con schienale in legno compensato ma consegnato (penso di cartone pressato) tutt'altro. la zoccolatura dichiarata in fattura doveva essere alluminio ma alla consegna era plastica ricoperta da domopac , ripiani che si "imbarcano"
dunque occhio al materiale che vedete e vi viene consegnato
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ok quindi viste le caratteristiche delle due ante?

Caratteristiche che non hai precisato completamente tranne citare di una il materiale interno e dell'altra il rivestimento superficiale ...perchè il PET (che è quella similplastica delle bottiglie) non è altro che un foglio di 0,25mm incollato sopra lo stesso pannello di Mdf della concorrente.
Se questa fosse laccata bisogna distinguere fra laccatura poliuretanica (tipologia di vernice più economica) rispetto ad una laccatura poliestere (molto più costosa).

Definire cosa sia "meglio" è una questione di quali parametri vuoi inserire nell'equazione.
 

pescantini

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Caratteristiche che non hai precisato completamente tranne citare di una il materiale interno e dell'altra il rivestimento superficiale ...perchè il PET (che è quella similplastica delle bottiglie) non è altro che un foglio di 0,25mm incollato sopra lo stesso pannello di Mdf della concorrente.
Se questa fosse laccata bisogna distinguere fra laccatura poliuretanica (tipologia di vernice più economica) rispetto ad una laccatura poliestere (molto più costosa).

Definire cosa sia "meglio" è una questione di quali parametri vuoi inserire nell'equazione.

capisco ma purtroppo queste sono le informazioni che ho a disposizione, non ho potuto fare una analisi della composizione della cucina stessa, non essendo, come premesso, un tecnico.

quindi quali domande dovrei fare esattamente al rivenditore per potere avere i parametri da te menzionati?

grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto