Daniele 78

Membro Storico
Professionista
ha fatto due votazioni una per ogni scala.una scala tutta d' accordo e la mia unico contro..
poi per quanto riguarda il tetto diviso solo con un muro,contatore nemmeno menzionato,fogne pagava tutto da una scala e poi meta' rimborsata dalla mia scala.
scusate per l'intervento comunque capisco bene solo adesso perchè si vuol dividere il condominio in 2, perchè aldilà dello scritto in regolamento, di fatto c'è un problema irreversibile, ossia parte delle utenze venivano pagate tutto da una parte (una scala e poi rifatturato all'altra.
Partiamo subito con una incoerenza: c'è attualmente un condominio (quindi immagino una fogna ed un allaccio collettivo...tutti i condomini funzionano così) già non ha molto senso che sia una scala che rifattura all'altra...se così fosse il vostro regolamento dice una cosa ma voi in pratica già vivete in 2 entità separate.

Fisicamente è vero che non conviene dividere fogna e acquedotto, ma siccome nella fattura (immagino che chi gestisce l'acqua potabile gestisce anche la fogna) solitamente c'è un costo fisso per ogni utenza privata (se avete dei contatori vostri privati...questo non lo so ancora) allacciata al contatore collettivo per cui la divisione non sarebbe neanche tanto difficile senza far lavori (ne sulla fogna ne sull'acquedotto).

Premetto che non conosco la vostra situazione ma da questa descrizione qui fatta deduco che per ovviare a questi problemi pratici sulle rifatturazioni (non so se ce ne sono altri) il regolamento condominiale con queste maggioranze possa essere cambiato:

http://www.catanzaroinforma.it/pgn/rubriche.php?rubrica=468
Riporto ciò.
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
non vogliono un regolamento condominiale ...eppure per legge ci dovrebbe essere....ma non e' questo il problema......c' e' proprio una sentenza della cassazione ..Che vieta la divisione.....e voi continuate a dirmi che si puo'!!!!!!allora cosa serve la legge?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
non vogliono un regolamento condominiale ...eppure per legge ci dovrebbe essere....ma non e' questo il problema......c' e' proprio una sentenza della cassazione ..Che vieta la divisione.....e voi continuate a dirmi che si puo'!!!!!!allora cosa serve la legge?
Con le dovute maggioranze TUTTO si può fare.
Guarda che anche la Costituzione dello Stato italiano (che è la LEGGE per definizione) può essere cambiata (ovviamente con le dovute maggioranze parlamentari). Leggi bene il mio link e vedrai che nulla è impossibile (sempre con le dovute maggioranze).
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Diabolik se infervorato anzi inc.... e hai ragione, ma ti faccio notare che una sentenza della corte non è legge ma un parere di un giudice in virtù di quello che è il fatto analizzato in quel frangente.
Poi andando punto per punto ti posso dire, si potete anche eliminare l'amministratore se uno di voi lo sostituisce, ma poi a te personalmente cosa cambia se il condominio è diviso eppure no? ti faccio questa domanda per darti io, o altri, un consiglio su come agire, in oltre quando qualcuno ti dice che è colpa tua che devono pagare l'avvocato tu rispondigli, bada che avresti potuto esimerti/escluderti dalla causa, non dico di darmi ragione ma potevi estraniarti cosi non pagavi l'avvocato, perché non l'hai fatto?
Dai con calma vediamo se riusciamo a cavare il ragno dal buco.
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
nessun problema..comunque se fosse stato diviso....cosa non possibile ..ci sarebbero stati molti problemi per me...comunque ti racconto che la verita' saltera' fuori ...davanti a un gizdice ...almeno avro' la soddisfazione di avere questa cosa visto che mi insultano e mi offedono pet una cosa che non ho voluto ..anzi li ho informati su tutto ...ma evidentemente lo volevano e darmi contro!!!![DOUBLEPOST=1411734806,1411734605][/DOUBLEPOST]un motivo e' un interese di fondo per chi ha preteso la divisione......dato che ha due appartamenti nella mia scala ...decidere tutto? mah....faccio io...faccio io....tu stai zitto ...non rompere i cog......cosi' parlava...
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
comunque se fosse stato diviso....cosa non possibile
Di fatto è diviso già per l' utenza dell'acqua, perché non ha nessun senso che una scala rifatturi ad un'altra.
Forse (e dico forse) si sta solo "formalizzando" quello che in realtà è già evidente.
Per il resto sinceramente non capisco cosa cambierebbe come spese (con quello che ho detto prima) avere 2 condomini.

Anche nel condominio dove lavoro io (partito come unico) negli anni 80 è stato diviso in 2, ma funziona benissimo ugualmente, anzi forse meglio (visti i racconti dei proprietari più anziani con cui ho un ottimo rapporto).
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
forse dipende da chi ci abita...dai nuvi arrivati che pretendevano ...e hanno fatto sempre come volevano senza rendere conto anche a me
...e io non sono un condomino per loro...almeno la'!!!![DOUBLEPOST=1411735359,1411735313][/DOUBLEPOST]forse dipende da chi ci abita...dai nuvi arrivati che pretendevano ...e hanno fatto sempre come volevano senza rendere conto anche a me
...e io non sono un condomino per loro...almeno la'!!!!
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
la causa risale a 3 anni fa' ma ancora qualcuno porta rancore nei miei confronti...da parte mia eta sentire altri pareri visto che ancora porzano rancore...hanno pagato. punto...hanno patteggiato.punto e' una ammissione della colpa...ma mi accusano quando sanno tutti di chi e' la colpa.e io ho anche la registrazione dell ' amm.re che ha fatto tutto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto