hanton21

Membro Assiduo
per tutti : purtroppo ho gia' assistito ad una questione del genere e non e' finita bene per chi deteneva la possibilita' di manovrare il conquibus : i CUGINI si sono appellati ed hanno vinto la causa perche' il "delegato" avrebbe dovuto (pensate un po') palesare le intenzioni dell'assistito ai cugini stessi :insomma ,appropriazione indebita ,circonvenzione di incapace e chi piu' ne ha piu' ne metta : conosco anche chi addirittura diseredato nel testamento ,ha ricorso ed ha vinto la causa...certo NON era un cugino ma...un nipote del decuius.....poi e' tutto possibile
 

robertobosco

Nuovo Iscritto
Mi preme precisare (per hanton21) che gli eredi legittimi che possano avanzare azioni rivendicative, sia in vita che in morte, di un parente deceduto, sono unicamente quelli da me precedentemente indicati, ovviamente se esistenti. Mentre i collaterali (fratelli-zii-nipoti-pronipoti-cugini, tutti entro il 6° grado, possono vantare diritti solo se non esistenti i parenti legittimari e solo se il de cuius è deceduto senza lasciare testamento !!.
Poichè gianca71 afferma di essere stato nominato erede universale (quindi in presenza di un testamento), i collaterali non possono vantare alcunchè.
 

hanton21

Membro Assiduo
roberto : bah...i testamenti possono sempre subire impugnazione specie se qualcuno puo' venire accusato,non essendo che un perfetto estraneo,di circonvenzione di incapace...il resto e' leggenda e dipende dalla quantita' da ereditare : in ogni caso sono convinto che "trasbordare" somme da un conto NON mio a quello MIO non sia una mossa felice...aspettiamo morte e tiriamo fuori il testamento ma...non dalla propria tasca ! pax et bonum:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto