Buongiorno, se l'inquilino (ufficio) non paga le spese condominiali, posso richiedere che il condominio proceda nei suoi confronti per la riscossione coatta? nn vorrei che poi diventi responsabile io in qualità di proprietario.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
No. L'unico responsabile del pagamento dei contributi condominiali è il condomino.posso richiedere che il condominio proceda nei suoi confronti per la riscossione coatta?
No. L'unico responsabile del pagamento dei contributi condominiali è il condomino.
Ma in qualità di proprietario sono responsabile dei debiti condominiali del mio inquilino?No. L'unico responsabile del pagamento dei contributi condominiali è il condomino.
Si, verso il condominio si.Ma in qualità di proprietario sono responsabile dei debiti condominiali del mio inquilino?
I debiti condominiali sono tutti tuoi. L'inquilino non ha debiti verso il condominio, ma solo verso di te (per la quota dei contributi condominiali di sua spettanza).Ma in qualità di proprietario sono responsabile dei debiti condominiali del mio inquilino?
Il condominio si costituisce (automaticamente e di diritto, senza la necessità di un’apposita deliberazione o di un’altra manifestazione di volontà), nel momento in cui più soggetti costruiscono un edificio su un suolo comune, oppure quando l’unico proprietario di un edificio cede piani o porzioni di piano a due o più soggetti, in proprietà esclusiva.E se il condominio è stato creato successivamente alla partenza del contratto
Gratis per sempre!