• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

CARMEN1957

Membro Junior
Proprietario Casa
Vorrei porre questa domanda: ho un debito con una banca che sto pagando a rate mensili che si estinguerà solo a settembre 2027, avendo una figlia, nel caso che mi capitasse il peggio e io morissi, premettendo che io non posseggo nulla, se non una scassata autovettura, e quindi non lascerei nulla in eredità a mia figlia, la banca creditrice potrebbe comunque rivalersi su mia figlia anche se non erediterebbe nulla? Ringrazio se vorrete darmi questa delucidazione.
Carmen
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma la banca non ha chiesto una garanzia quando ti ha prestato i soldi? Generalmente hanno una assicurazione sulla vita del debitore.
In ogni caso giusto consigliare l'accettazione con beneficio di inventario o meglio la rinuncia all'eredità.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ALICE55 ha scritto sul profilo di Alessia Buschi.
ciao ti chiedo scusa se ti scrivo qua ma ho cercato molto nel sito e non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema...avrei una richiesta da farti/vi in privato ...c'è un modo per scrivere in privato ad un amministratore ?...scusa di nuovo il disturbo probabilmente sto sbagliando ma non sapevo dove scrivere...ciao di nuovo e grazie....
Buongiorno a tutti, sono proprietaria di un locale commerciale categoria C1 - 87 mq, mi hanno proposto di venderlo con un contratto Rent to buy oppure con un contratto preliminare di compravendita con consegna anticipata. Non avendo nessuna conoscenza di tali procedure, ringrazio chiunque possa informazione sulla diversità dei due contratti e suggerimenti utili da tener presenti per non incorrere in fregature.
Alto