quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Tutto bene quel che dite Sergio e Daniele...ma io sto aspettando se la affermazione che " L'Italia è la migliore", sia, come dice l'amico jerri48 uno scherzo o no...Finchè nessuno di voi me lo chiarisce
resto col cilindro di fradJACOno fra le mani...e non è poco...essendo tale arnese assai pesante. Adesso fuori dalla celia che cosa costa dire per esempio che il grafico del luminare tedesco sia inciampato in un incidente di percorso alterando quindi il significato??? Io non me la sto cantando da solo...ho posto una domanda che rimasta senza risposta mi ha indotto ad arzigogolare alla sua (F.....no) maniera.
E non voglio criticare nessuno, men che meno l'amico Jerry, voglio solo capire se sia uno scherzo o meno che l'Italia improvvisamente
abbia raggiunto addirittura il primo posto... Dirò di più: sarò felice
se tale classifica venisse confermata con un logaritmo ben articolato.
Ma in difetto, mi concederete di esternare i dubbi fino alla chiusura del
forum. Tutto qui. Grazie per gli interventi. qpq.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Tutto bene quel che dite Sergio e Daniele...ma io sto aspettando se la affermazione che " L'Italia è la migliore", sia, come dice l'amico jerri48 uno scherzo o no...Finchè nessuno di voi me lo chiarisce
resto col cilindro di fradJACOno fra le mani...e non è poco...essendo tale arnese assai pesante. Adesso fuori dalla celia che cosa costa dire per esempio che il grafico del luminare tedesco sia inciampato in un incidente di percorso alterando quindi il significato??? Io non me la sto cantando da solo...ho posto una domanda che rimasta senza risposta mi ha indotto ad arzigogolare alla sua (F.....no) maniera.
E non voglio criticare nessuno, men che meno l'amico Jerry, voglio solo capire se sia uno scherzo o meno che l'Italia improvvisamente
abbia raggiunto addirittura il primo posto... Dirò di più: sarò felice
se tale classifica venisse confermata con un logaritmo ben articolato.
Ma in difetto, mi concederete di esternare i dubbi fino alla chiusura del
forum. Tutto qui. Grazie per gli interventi. qpq.
P.S. l'indicazione errata di 8mila miliardi inserita da me a casaccio era è resta ininfluente ai fini di quello che volevo dire e quindi se sono
solo 2mila miliardi per l'Italia moltiplicato 3 o 4 portano a 6 0 8 mila miliardi per la Germania. Il che come riporta Daniele non è vero.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Tutto bene quel che dite Sergio e Daniele...ma io sto aspettando se la affermazione che " L'Italia è la migliore", sia, come dice l'amico jerri48 uno scherzo o no...Finchè nessuno di voi me lo chiarisce
resto col cilindro di fradJACOno fra le mani...e non è poco...essendo tale arnese assai pesante. Adesso fuori dalla celia che cosa costa dire per esempio che il grafico del luminare tedesco sia inciampato in un incidente di percorso alterando quindi il significato??? Io non me la sto cantando da solo...ho posto una domanda che rimasta senza risposta mi ha indotto ad arzigogolare alla sua (F.....no) maniera.
E non voglio criticare nessuno, men che meno l'amico Jerry, voglio solo capire se sia uno scherzo o meno che l'Italia improvvisamente
abbia raggiunto addirittura il primo posto... Dirò di più: sarò felice
se tale classifica venisse confermata con un logaritmo ben articolato.
Ma in difetto, mi concederete di esternare i dubbi fino alla chiusura del
forum. Tutto qui. Grazie per gli interventi. qpq.
ti ho risposto leggi i
Ho letto l'articolo
Osservo una cosa. E' noto che la Germania non contabilizza alcune voci.
Però ,non vorrei sbagliare , sono un semplice ragioniere di fronte a cotanto giornale e cotanto professore ma ho l'impressione che lo studio non tenga in conto il fatto che l' Italia incassa le tasse dell'anno di riferimento nello stesso anno e non nel giugno dell'anno successivo con gli anticipi fino al 95% cosicchè se ci mettessimo in linea con gli altri le cifre cambierebbero

 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
ti ho risposto leggi i
Grazie Sergio...ma manca qualcosa...perchè vedo solo: " Ti ho risposto leggi i..." cosa leggo??? forse volevi dire i tread o come diavolo si scrive...prima o dopo leggerò anche quelli di Daniele...prima
però desidero leggere i vostri commenti personali senza il ricorso ai vari soloni che spuntano come i funghi nei giornali....nelle televisioni
ecc....Adesso mi spingo a dire che forse l'Italia non sta tanto male se
si mette sulla bilancia della valutazione il notevole (???) risparmio privato che mi sembra si assesti intorno agli 8.000 miliardi di cui circa 3.300 è quello finanziario-monetario...il resto dovrebbe essere quello immobiliare...(quando riporto questi dati uso sempre il condizionale...spesso sono pescati a casaccio nella mia memoria quasi sempre indifferente alla precisione quando questa non sia determinante...)...Forse il professore tedesco ha tenuto conto di questo risparmio ed ha abbassato fino ad azzerarlo il debito italiano esplicito che mi sembra dovrebbe assestarsi intorno ai 2.400 miliardi di euro...se è così l'asserzione di Jerry ritorna splenditamente in auge...ed io potrò andare a nanna non più col cilindrone di platino di F....no ma con una sua riproduzione più morbida, essendo di peluche...e addormentarmi dolcemente al suono della marcia Radetzki tanto per non allontanarmi troppo dalla amata-odiata Germania.
qpq.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Giorn fa al n.26 ho scritto quanto segue



Osservo una cosa. E' noto che la Germania non contabilizza alcune voci.
Però ,non vorrei sbagliare , sono un semplice ragioniere di fronte a cotanto giornale e cotanto professore ma ho l'impressione che lo studio non tenga in conto il fatto che l' Italia incassa le tasse dell'anno di riferimento nello stesso anno e non nel giugno dell'anno successivo con gli anticipi fino al 95% cosicchè se ci mettessimo in linea con gli altri le cifre cambierebbero
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Giorn fa al n.26 ho scritto quanto segue



Osservo una cosa. E' noto che la Germania non contabilizza alcune voci.
Però ,non vorrei sbagliare , sono un semplice ragioniere di fronte a cotanto giornale e cotanto professore ma ho l'impressione che lo studio non tenga in conto il fatto che l' Italia incassa le tasse dell'anno di riferimento nello stesso anno e non nel giugno dell'anno successivo con gli anticipi fino al 95% cosicchè se ci mettessimo in linea con gli altri le cifre cambierebbero
Avevo letto quanto ora riporti e non ho voluto entrare nello specifico
per due motivi: il primo che non ho più la testa per quel livello (confronto fra stati)...secondo perchè riapriva una mia vecchia polemica "innalzata" fino alla direzione della confindustria di Torino (fui ricevuto nell'ufficio del direttore generale...) e che forse si potrebbe riaprire con più passione qui su Propit e che riguarda proprio il criterio di "cassa" e "competenza" nella regola fiscale fra lo stato e i cittadini, compreso le IMPRESE...e le partite IVA...
Come vedi ti ho letto e riletto...tu però,come gli altri, in primis l'amico Jerry, non degni di uno sguardo le mie riflessioni...che per quanto modeste esse siano, non meritano di essere ignorate...ne approfitto per ripetere: Se vi era una critica questa era rivolta solo al GRAFICO
e quindi al luminare tedesco e non certamente a Jerry48 e lungi da me da voler confrontare le economie dei due stati come forse ho dato l'impressione....tanto che Daniele ha postato varie "COSE"...e a proposito di queste cose, di solito io le ignoro, mentre corro a leggere
quanto viene richiamata una legge come spesso fa NEMESIS perchè
nel primo caso sono in sostanza solo delle opinioni sia pure sotto forma di analisi-studio (come per il professorone TETESCO TI GERMANIA...)...mentre gli articoli di legge di Nemesis sono la dura realtà che non possiamo e non dobbiamo ignorare...Ora,se credi, riportiamo la discussione sul grafico del tetesco di Germania senza allargarci a confronti mondiali e senza riferimenti a sottintesi complottistici...di cui nei miei scritti non vi è traccia alcuna....
Cordialmente. quiproquo.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Io semplicemente credo che il crucco abbia toppato e che ne faccia fede il nessun interesse suscitato nelle nostre auotorità anche contabili che avrebbero fato suonare le campane a festa se fosse stato vero mentre , a cominciare dalla Ragioneria di Stato, se ne sono ben guardati.
Il rilievo che fai e cioè che io non ti fili lo respingo perchè infondato
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Io semplicemente credo che il crucco abbia toppato e che ne faccia fede il nessun interesse suscitato nelle nostre auotorità anche contabili che avrebbero fato suonare le campane a festa se fosse stato vero mentre , a cominciare dalla Ragioneria di Stato, se ne sono ben guardati.
Il rilievo che fai e cioè che io non ti fili lo respingo perchè infondato

Grazie...come volevasi dimostrare...mi riferisco al CRUCCO...A risentirci. qpq.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
E' vero ma anche no. Volendo si può dibattere di economia senza per forza virare sulla politica vera e propria. E lo sai benissimo ;)
Ecco mister Guardiano hai detto bene, questo è il punto. "POLITICA VERA E PROPRIA =P.V.P." E allora comincio col dire che:
Non è PVP ripetere genericamente "destra...sinistra"
Non è PVP menzionare il nome di un deputato o senatore o ministro...
Non è PVP menzionare il tal governo di tale epoca a cui risale una legge...
Non è PVP denigrare, salvo il rischio di querela personale,
l'eccellentissimo Imbonitore, ridefloratore di giovani pulzelle ecc...
Non è PVP menzionare un filosofo marxista o liberista...
Non è PVP menzionare un partito portatore di quella manovra economica ( ecco il succoso "braccetto" di Jerri48)....
Non è PVP criticare le leggi, i comportamenti dei singoli personaggi o delle singole strutture e dello Stato in generale...

MENTRE

E' PVP riportare le previsioni pre elettorali e i successivi risultati...
E' PVP riportare le beghe interne ed esterne dei partiti...
E' PVP menzionare articoli giornali e trasmissioni radio-televisive
occultamente o palesemente schierati...
E' PVP illustrare i motivi del proprio orientamento politico...
E' PVP dare del fascista o comunista all'avversario...o comunque per questo denigrarlo...
E' PVP riportare dati storici con palese risvolto di critica estrema positiva o negativa a fini ELETTORALISTICI...

I N F I N E

E' PVP parlare di politica su PROPIT.IT!!! Cappitto mi hai???

Per gli amici: intervenite pure copiosi se ho trascurato qualche "valore"... E ricordate se non è PVP dite qualsiasi cosa facendo però attenzione che non si cada nella PVP...Cappiscce a mme...chiedo aiuto all'amico Jerry48 per inserire qualche faccina
"illustrativa" per attutire l'ira funesta che guardiano (ci) mi colse...
Il tutto sotto l'ispirazione e l'egida di nostro fratello fradJACOno.
Devotamente da QUIPROQUO.
 
Ultima modifica:
J

jac1.0

Ospite
Forse con la TASI, dopo il 16 ottobre il debito pubblico sarà dimezzato, dopo il 16 dicembre azzerato. Questo a patto che paghino la loro quota anche gli inquilini che hanno lasciato casa il 30 settembre 2014.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto