feder71

Membro Attivo
grazie a tutti !
ma l'appartamento del quale parlo si trova a Pisa e la tassa da pagare, che ripeto è arrivata a mio padre deceduto, e la COSAP... Se è stata pagata a nome di mio padre me la possono richiedere???
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per lo stesso passo carrabile, il Comune non può richiedere, il pagamento due volte. Se dovessero far finta di non sapere, il momento in cui ti arriva la richiesta, dovrai esibire il pagamento fatto per lo stesso passo carrabile sito in Via Tal dei Tali al n.----da tuo Papà. Per lo stesso tributo, non si può pagare due volte.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Assolutamente no se lai pagata tu o altri con riferimento al passo carrale che riporta un numero e una via sei a posto, in seguito fai una variazione in comune all'ufficio tributi. Ciao
 

hanton21

Membro Assiduo
adime ; sorry = spiacente : io ,per l'anno 2011,ho pagato questa imposta sui carrabili tramite l'amministratore del condominio: evidentemente e' una imposta che viene applicata a discrezione del Comune
Feder: tieniti "cara" la ricevuta del pagamento che potrai mostrare se docessero tornare a chiedere un nuovo pagamento ...come dicono bene tutti
 

sabry 71

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
FENDER 71 è DI ROMA E A ROMA NON SI PAGA PIU', a Bologna non lo so proverò ad entrare nel sito del Comune e ti saprò dare una risposta, spiegami cosa significa sorry, e ti darò la risposta ciao, geom. Carlo Agente e Amministratore
ciao, io ho comprato una casa con passo carraio intestato al vecchio proprietario ora deceduto.
io non lo volgio e vorrei sapere se decade con la morte dell intestatario.
grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
SUL PASSO CARRALE NON SI PAGA PIù LA TASSA, LA TASSA SI PAGA SOLO SE OCCUPI IL SUOLO PUBBLICO. ciao

adime : sorry ma a Bologna non e' così : la tassa sul carraio la paghi eccome ! dove abito io ,invece, la tassa NON si paga : a quanto pare dipende dal Comune....o hai notizie diverse ?
Il passo carraio deve essere pagato se dal varco carrabile, portone, cancello, serranda, si deve attraversare un tratto di marciapiede, di proprietà pubblica. Altrimenti non è dovuto, ancor più se il marciapiede ricade sulla proprietà privata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto