arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Noi italiani siamo sempre solidali con i perdenti dando ragione ai vincitori! Questa e' la nostra Santa potenza. E poi Jac che se la prende con la chiesa!...unico nostro conforto contro un mondo che ci considera al meglio machiavellici, al peggio voltagabbana. Invece siamo solo intelligenti. (Anche se certe volte prendiamo certe cantonate...come quando ce ne andammo coi tedeschi)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ad es. Bertone

Okay, ed invece oggi voglio fare l'avvocatessa del diavolo. Perchè tutti devono essere poveri? perchè si vuole che tutti i rappresentanti della chiesa debbano essere poveri? Perchè si vuole che il cardinal Bertone, un uomo a livello di regine e di governanti mondiali così come è lui, E QUESTO E' FUOR DI DUBBIO, debba essere povero? Il Papa vuole essere povero? lo faccia. Non può imporre che lo siano anche gli altri. Mi pare che nei secoli la vicinanza con la divinità la abbiano avuta quelli più ricchi, gli imperatori, i casati nobiliari. Se andiamo a vedere quali sono i santi, essi provengono tutti da famiglie nobili (tranne qualche santo padre pio ma sono mosche rarissime) Non si può proprio obbligare un uomo a essere povero. Anzi io vorrei tutti ricchi e non è scritto da nessuna parte che gli uomini di Dio siano poveri, se non i grandi demagoghi. Questi, ambiziosi e invidiosi, vorrebbero tutti poveri affinchè le ricchezze siano solo loro....perchè caro il mio Jac le ricchezze ci sono, non per tutti, ma ci sono ed è giusto che le abbiano chi le merita. Il cardinal Bertone le merita, Papa o non Papa è un uomo di livello mondiale e come tale va trattato. Il povero, se vuole fare il povero lo faccia e non rompesse...
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@jac1.0 nella chiesa vi sono tante componenti, c'è l'opus dei, i cavalieri di Malta che è una organizzazione mondiale i cui componenti sono ricchissimi, i quali debbono versare un contributo affinché i prelati possano essere al loro livello. Per quale motivo io che sono al servizio della divinità dovrei essere in povertà? C'è chi ha preso i voti in tal senso: si può legittimamente pensare che questi hanno tale bisogno di espiazione. La carità non mi pare che qualcuno se non San Francesco, l'abbia imposta. Aiutare il prossimo questa e' carità. Aiutare il prossimo a comportarsi secondo leggi divine non vuol dire che io debba vivere in povertà. Tutt'altro. Io non ne ho bisogno, ne' tanto meno Dio lo vuole. Anzi, a parer mio i buoni più stanno lontano dai cattivi meglio e'. È per starne lontano che si sono creati quartieri di diverse classi sociali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto