1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pantaleo

    pantaleo Nuovo Iscritto

    :confuso: buongiorno chiedo se qualcuno mi può dare una risposta al mio quesito, tutte le spese che io acquirente sostengo sia di agenzia,che di notaio sono scaricabili? grazie.
     
  2. Spese notarili: se chiedi un mutuo per l'acquisto dell'abitazione principale, puoi detrarre al 19% soltano l'atto notarile di mutuo (e non il rogito di compravendita), e sempre nel tetto massimo detraibile di 4.000 euro annui compresi gli interessi passivi.
    Spese di agenzia: solo se acquisti un immobile da adibire ad abitazione principale, puoi detrarre al 19% le spese di intermediazione immobiliare, ma col tetto massimo di 1.000 euro. Ciao
     
    A rabadan piace questo elemento.
  3. rabadan

    rabadan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    scusate se mi inserisco in questa discussione ma per qualche ignota ragione non riesco ad aprire una nuova discussione, ma l'argomento è comunque pertinente.
    Nel 2002 ho acquistato una prima casa direttamente dal costruttore per poi rivenderla nel 2010 e riacquistarne immediatamente un'altra più grande da un privato.
    Cosa posso detrarre nel 730 tenuto conto che possiedo la parcella del notaio (senza tasse perchè allora pagammo l'IVA) e la fattura della Banca che allora erogò il mutuo?
    Grazie per la risposta.:???:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina