pluzzi

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a farmi consegnare le chiavi, ma non ha saldato il conto( 4 mensilita'), non ha imbiancato(come da contratto) e mi ha lasciato una casa in condizioni pessime.
Ora che faccio? Mi ha detto che entro fine anno mi fara' un bonifico.................. credici!!!!!!!!!!!
Cosa mi consigliate di fare? Lascio stare o mi rivolgo ad un legale per il risarcimento?
(la somma dovuta e' di circa 2000 euro). Ne vale la pena? :???::???:
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
credo che prima ti accerti se il tipo possiede qualcosa o almeno ha uno stipendio pignorabile di 1/5

poi, se è il caso gli fai un decreto ingiuntivo, procedura legale rapida(solo per gli affitti non pagati)

se invece vuoi essere risarcito anche dei danni alla casa, devi fargli causa(durante la quale uscirà un perito perito a valutare i danni)
 

rosben

Membro Attivo
hai ripreso le chiavi ? Ma tu avevi un contratto affitto in regola ? Io ho u ncomodato e i ltipo un me le rende...dovro andare da u navvocato mi sa.... vero ? ciao hee
R
 

pluzzi

Nuovo Iscritto
Certo che era in regola, altrimenti ero ancora a tribolare. Ma tu hai un comodato registrato, solo scritto o solo verbale, sai c'è una bella differenza. Fammi sapere, ciao ciao.
 

rosben

Membro Attivo
registrato ..anche se in ritardo..cmq era scritto da subito.... ma ora nonse ne vanno. Gli ho dato 45 gg e non se ne vanno... :triste: ma se io stacco acqua e luce ,che occorre solo 5 giorni o 6 ,che succede ? Lo potrei fare ora o no ? E senno che ***** di leggi ci sono in italia ??? Se uno ricuoel la sua casa ,ha sempre torto ?? Posso andare dai carabinieri o no ? O ci vuole una lettera di u navvocato ???? lorostanno dentro e io pago tutto danni e utenze....!!
Rox
 

pluzzi

Nuovo Iscritto
Scusami ma come fai a staccare le utenze? Cio' significa che sono intestate a te. Giusto?
Ti posso dire che nel mio caso, sono arrivato a minacciarli per farli andare via. E' stata dura ma ce l'ho fatta. Avvocato? Quando vai da loro, hai gia' perso. Prova dai Carabinieri del tuo quartiere. Ciao ciao
 

rosben

Membro Attivo
gia perso ? ma molti invece dicono che ci vuole . !! Bho..che dire.... le utenze sono intestate a me certo e credo che potrei staccarle ma l avv mi ha accennato di no..cheè reato dice.... ma chissà..io avrei un contr comodato ..e gli ho richiesto la casa che non m ivoglin lasciare piu..... devo smettere di pagare utenze..o staccarle con urgenza che farebbero anche enel e acqua ?
Che dite '
 

rosben

Membro Attivo
dopo una lettera della vvocato passati 15 gg l inquilino non lascia limmobile da contr comodato. Allora io potro'
staccare acqua e e luce almeno che sono int a mee ? ? Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto