robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
In sostanza sarebbe l'UT del Comune nel rispetto della Legge Regionale (Liguria) a dire se è sufficiente un Calcolo strutturale da depositare in UT o se occorra fare una Denuncia, pur senza autorizzazione preventiva .(come è stata fatta per il Progetto di palificazione conservativa dall'Ing.strutturista depositato qui in Provincia).
Dico questo per farmi un'idea dei tempi e dei costi che "forse" potrebbero essere magari inferiori anche se come mi dite è nel libero mercato à la guerre comme à la guerre ..
Come avrete capito sono in ballo e lo Studio cui mi sono affidata ha sfoderato una tecnica predatoria utilizzando ad arte ritardi ansiogeni, irreperibilità ad arte, al solo scopo di fatturare🤪
Dopo il primo momento di rabbia e stupore ..come si dice quando il gioco si fa duro🤣
E credetemi so quel che dico..
Al netto di questo ..ennesimo siparietto..in buona sostanza, mi piacerebbe capire avendo perso un po' di fiducia nelli Studio ( Ing,+Arch+Geom), se non fosse ancora trapelato sul forum ( ..scusate l' eufemismo)
chissà adesso quale pratica che magari potrebbe essere non necessaria andremo a fare..
Menomale che nelli Studio non c'è un dentista se no dovrei fate una dentiera ..🤣🤣
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Poiché gli interventi che hai citato, qualora richiesti, prevedono l'intervento di un ingegnere, ti consigliere di proporre il problema ad un geometra. Evidentemente se non fosse necessario, poiché con la firma si assume la responsabilità tecnica, ti verrà richiesto quello strettamente necessario.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Si potrebbe anche avanzare un altra linea di pensiero >
e' vero che il geometra potrà richiedere quello strettamente necessario, ma questo solo perché le sue conoscenze, nonché formazioni, sono più limitate rispetto a quelle di un Ingegnere o Architetto!
Sarebbe come dover entrare in sala operatoria per un intervento e chiedere che ad operare fosse un infermiere invece del chirurgo .......de Gustibus
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si converrà comunque che occorre capire quali sono le pratiche "edilizie" strettamente necessarie.
Se mi devo togliere l'appendice..appendice sia e non cistifellea perchè l'ASL paga di +..😁
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Se devi togliere appendice o cistifellea .....converrai che sarà comunque il chirurgo a dirtelo ( alias ing. O Arch) perché ne hanno la preparazione..,...ma se ti dice altro e' più un fatto di coscienza, e questo vale tanto per chirurgo tanto per infermiere (alias geom) ma stai anche sicuro che se sei affetto da appendice l'infermiere ti dice che è unghia incarnita .....e tu rischi peritonite! Nel caso di un calcolo strutturale e ' in gioco la sicurezza del fabbricato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto